Napoli, addio a Mertens e Ospina: colpo di scena, c’è l’annuncio

I tifosi del Napoli devono salutare Dries Mertens e David Ospina? L’annuncio spaventa la piazza azzurra, le dichiarazioni sono forti. 

Manca una settimana circa all’inizio del calciomercato e della nuova stagione. Il primo luglio è una data fondamentale per i tifosi del Napoli, che daranno l’addio ufficiale a diversi calciatori. In primis Insigne, già in accordo con il Toronto.

Dries Mertens verso l'addio? Spunta l'annuncio
Dries Mertens verso l’addio? Spunta l’annuncio (LaPresse)

Chiaramente, Luciano Spalletti non perderà solamente l’attaccante di Frattamaggiore. Infatti, sono diversi i calciatori azzurri entrati in scadenza di contratto e quelli attualmente in trattativa con la società. Innanzitutto, il Napoli ha già salutato un altro giocatore in scadenza: Faouzi Ghoulam non ha rinnovato e andrà a giocare altrove. Via anche Malcuit, altro esubero.

Dries Mertens e David Ospina, invece, sono le situazioni più spigolose di casa Napoli e nelle ultime ore sono state pronunciate parole molto forti in merito ai calciatori in scadenza dello spogliatoio partenopeo. Ecco quale sarà il destino di questi due giocatori.

Futuro Mertens e Ospina? Koulibaly allarma i tifosi

Kalidou Koulibaly, prossimo capitano del Napoli
Kalidou Koulibaly, prossimo capitano del Napoli (LaPresse)

Napoli si interroga sul destino di Ciro Mertens, miglior marcatore della storia del club messo alla porta per qualche milione di differenza tra domanda e offerta. La verità è che la dirigenza sta riducendo drasticamente il monte ingaggi e vuole puntare su prodotti giovani, che magari un giorno possano essere anche venduti a caro prezzo. Tant’è che il rinnovo di Koulibaly non decolla, nonostante la buona volontà, a causa della proposta del club partenopeo.

Proprio il difensore e capitano del Senegal ha parlato a BBC Sport Africa: “Non posso dire di essere contento perché non abbiamo vinto lo Scudetto – afferma Koulibaly, che poi aggiunge un’importante retroscena di mercato – Perderemo qualche calciatore, alcuni contratti sono in scadenza. Ci sarà qualche cambiamento, ma so che il Napoli lotterà per il titolo“.

Insomma, il calciatore pre-annuncia un rinnovamento della rosa e non dei contratti. Specialmente per quelli in scadenza. Che sia arrivata la fine di Mertens ed Ospina? Difficile che Koulibaly abbia detto quelle frasi riferendosi solamente a Ghoulam, Malcuit ed Insigne. Tre giocatori di cui si conosceva da mesi il loro destino. Mentre quello del belga e del portiere colombiano è ancora tutto da decidere.