Calciomercato+Roma%2C+Cristiano+Ronaldo+ha+deciso%3A+dove+giocher%C3%A0
calciotodayit
/2022/06/23/calciomercato-roma-cristiano-ronaldo-deciso/amp/
Calciomercato

Calciomercato Roma, Cristiano Ronaldo ha deciso: dove giocherà

Cristiano Ronaldo lancia un segnale ai giallorossi. Il portoghese avrebbe deciso dove andare in caso di addio al Manchester United.

Roma, missione centravanti. Non è che ai giallorossi serva un titolare in attacco: Abraham dà le giuste garanzie, ma non può essere eterno. Nel senso che chiedere all’ex Chelsea di giocare tutte le partite è quantomeno pretenzioso. Lui accetterebbe di buon grado, ma la stagione sarà fitta di impegni: la squadra tornerà a giocare in Europa League dopo la vittoria della Conference (a 14 anni dall’ultimo trofeo), senza contare il campionato e la Coppa Italia.

Da fare non manca, quindi la parola d’ordine è una sola: rincalzi, possibilmente eccellenti perchè nessuno ci tiene a sfigurare o peggio ancora arrivare con il fiato corto nelle partite che contano. Da qui l’esigenza di un nome forte: d’accordo Matic, ma qualcuno che possa buttarla dentro lì davanti. C’è Shomurodov, ma l’idea è trovare il profilo che possa dare solidità senza troppe pretese e allo stesso tempo un nome importante che possa far gozzovigliare la piazza.

Calciomercato Roma, doccia fredda per i giallorossi: Cristiano Ronaldo ha deciso il suo futuro

Il colpo di mercato che non ti aspetti: a Roma non vedono l’ora, ricordando i fasti di Batistuta, l’argentino tutto era fuorché una riserva, ma la sostanza non cambia. 33.000 abbonati, in attesa della vendita libera, vanno coccolati a dovere: un grande acquisto ci vuole. Prezioso, risolutivo, inaspettato. C’è tempo, ma non troppo. Intervalli in cui si fanno diversi nomi: Toni Kroos e Cristiano Ronaldo i più gettonati.

Il lusitano sembrava essere l’uomo più accreditato a trasferirsi a Roma, anche su consiglio della moglie Georgina che ama le vie dello shopping romano. Tradizione, avanguardia, costume e società. Per molti è fantamercato, altri ci sperano. Auspicio che, però, è destinato a tramontare perché alcuni sviluppi non faranno piacere ai giallorossi: il Bayern Monaco sta cercando un attaccante che possa sostituire Lewandowski in caso d’addio.

Sembrava fatta per il polacco al Barcellona, ma uno stallo alla trattativa ha frenato tutto: non è detto che possa finire qui. A maggior ragione i bavaresi non vogliono rimanere scoperti: Cristiano Ronaldo sembrerebbe essere il profilo ideale. AS – quotidiano spagnolo – parla di primi sondaggi: le sirene tedesche si sono attivate e non è detto che Ronaldo non possa rispondere.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Chiellini e il Futuro Incerto di Vlahovic: Addio all’Italia? Le Rivelazioni del Director of Football Strategy

L'articolo esplora il futuro incerto dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, tra le pressioni economiche, le…

10 ore ago
  • Calcio

Gianluca Di Marzio: Il viaggio con Massimino che ispirò un film di Banfi e l’affare Ronaldo saltato a causa di Salas

Esplorando le storie di calcio di Gianluca e Gianni Di Marzio, l'articolo rivela come le…

1 giorno ago
  • Calcio

Palestra Pronto per il Grande Salto: Atalanta o Inter, le Possibili Destinazioni del Calciatore del Cagliari

Un giovane calciatore riflette sul suo futuro tra Atalanta e Inter, dopo una stagione di…

2 giorni ago
  • Calcio

Przyborek alla Prova del Nove: Tra l’Insoddisfazione di Sarri e la Nuova Opportunità offerta da Gattuso

Il giovane calciatore polacco Przyborek affronta la sua "prova del nove" sotto la guida del…

3 giorni ago
  • Calcio

Dybala-Roma: Firma Imminente per un Contratto Biennale con Bonus Legati alle Presenze

L'articolo discute l'imminente firma di Dybala con la Roma per un contratto biennale, con bonus…

4 giorni ago
  • Calcio

Allegri e Napoli: l’Accordo è Fatto ma la Firma Rallenta – Max Richiede un Milione dal Milan

"Massimiliano Allegri e il Napoli hanno raggiunto un accordo, ma la firma tarda a causa…

5 giorni ago