Fantacalcio

Cragno resta al Fantacalcio: numeri, caratteristiche e quanto spendere all’asta

Alessio Cragno resta un calciatore della Serie A e sarà a disposizione dei fantallenatori anche per la stagione 2022-23: quanto spendere all’asta del Fantacalcio.

L’ex estremo difensore del Cagliari cambia casacca e resta in Italia. Era uno dei pezzi pregiati del club rossoblu, ma ora Cragno sarà uno dei nuovi volti del Monza di Berlusconi.

Alessio Cragno, nuovo portiere del Monza (LaPresse)

Il portiere classe 1994, fino a qualche anno fa, era uno dei migliori prospetti italiani. Certamente, resta un calciatore valido ed è ancora parte del giro della Nazionale, ma negli ultimi anni ha deluso le aspettative. Addirittura, qualche stagione fa era finito nell’orbita del Milan. Adesso, invece, si è dovuto accontentare della neopromossa, seppur ambiziosa, squadra lombarda.

Quanto bisogna puntare per Alessio Cragno all’asta del Fantacalcio? Quali sono i suoi numeri delle scorse stagioni? E’ un portiere su cui fare affidamento? Diamo uno sguardo alle statistiche del giocatore toscano.

Quanto spendere per Cragno all’asta del Fantacalcio

Quanto spendere per Cragno al Fantacalcio (LaPresse)

Cresciuto nel Fiesole Calcio e successivamente nel Brescia, Cragno è stato ribattezzato dagli appassionati Uomo Cragno. Bravo tecnicamente, a volte fa parate spettacolari e sa gestire il pallone con i piedi. Il Monza è riuscito a strapparlo alle concorrenti (Fiorentina e Napoli su tutte). Si tratta di un acquisto importante per il club neopromosso e anche un’occasione di rilancio per lui.

In effetti, Cragno arriva da due stagioni terribili. Ha subito 53 e 63 gol negli ultimi due campionati disputati con il Cagliari. Nell’ultima stagione, in trentacinque presenze, solo due volte ha mantenuto la porta involata. La sua media voto è di 6,24, ma la fantamedia è chiaramente molto bassa: 4,57.

E allora, quanto spendere per il nuovo portiere titolare del Monza? In una lega Fantacalcio a 8 e base d’asta di partenza a 500 crediti, non bisogna esagerare con la valutazione di Cragno. Bisogna restare sugli 8-10 crediti, altrimenti rischia di essere un calciatore “strapagato” che non renderà certamente quanto un titolare di prima fascia. Bisognerà valutare bene anche il reparto difensivo del club. E chiaramente, solo il mercato potrà rendere tutto più chiaro. Ma nel frattempo, il Monza ha già acquistato un difensore esperto, anch’egli pronto al rilancio: Andrea Ranocchia.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago