Kalimuendo%2C+chi+%C3%A8+la+stellina+del+PSG+che+interessa+a+mezza+Serie+A
calciotodayit
/2022/06/27/kalimuendo-stellina-psg-interessa-serie-a/amp/
Calcio

Kalimuendo, chi è la stellina del PSG che interessa a mezza Serie A

Gli occhi dei DS di mezza Serie A si è poggiato sul talento di Arnauld Kalimuendo, talento del PSG in cerca di un club che gli dia spazio.

Il PSG non è solo “spese folli e figurine”. C’è anche una sorta di “cantera”, dove i parigini coltivano talenti e poi come giusto che sia li mandano a farsi le ossa in giro mentre valutano se e quando farli ritornare alla base. Uno di questi è Arnauld Kalimuendo, 20enne francese di origini congolesi. Su di lui infatti c’è molto interesse da parte di diversi club europei. Conosciamo meglio quest’attaccante che ha estimatori anche in Italia.

Arnauld Kalimuendo, giovane promessa di proprietà del PSG. (LaPresse)

Arnauld Kalimuendo sta bruciando le tappe. Il giovane attaccante franco-congolese, di proprietà del PSG, si sta mettendo in luce a suon di gol e ora per lui si aprono diverse strade. La sua prerogativa, naturalmente, è quella di tornare a Parigi, ma con una “parte” da protagonista. Quella che finora, vista la giovane età, non poteva di certo pretendere.

Non deve essere per niente facile per un giovane calciatore emergere in un club che gioca ai massimi livelli e che nel tuo ruolo può scegliere tra Mbappé, Neymar, Messi, Icardi e Di Maria. Più saggio andarsi a fare le ossa fuori e così è avvenuto. Kalimuendo al Lens ha totalizzato 12 reti in 34 match disputati, facendosi notare anche per il lavoro con la squadra e non solo.

Kalimuendo, curiosità e caratteristiche

Kalimuendo non è altissimo, è infatti 1.75 cm, ma tiene botta nei contrasti grazie ad un fisico massiccio. La sua struttura gli permette anche di giocare bene di sponda. Non si risparmia nemmeno in ambito di dinamismo, che si traduce in una notevole generosità quando c’è da correre, quindi creare spazi per i compagni. Un paio di anni fa era finito nei radar anche degli scout del Milan, ma oggi su di lui la società più “forte” sembrerebbe il Leeds.

Tuttavia è seguito anche da Sassuolo, Atalanta, Bologna e Torino, che potrebbero disporre di cifre importanti da reinvestire qualora cedessero qualcuno. Sempre nel 2020 “sfiora” in un certo senso l’Italia entrando a far parte dell’agenzia di scouting di Francesco Totti. Inoltre vanta un primato piuttosto particolare, Kalimuendo è infatti il primo giocatore negli ultimi 70 anni ad aver fatto gol in ognuna delle sue prime tre partite da titolare con la maglia del Lens.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

5 giorni ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

6 giorni ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

7 giorni ago