Calcio

Altro che Pogba e Lukaku, qual è il grande ritorno che fa impazzire i tifosi

Paul Pogba e Romelu Lukaku fanno sognare i tifosi di Juventus e Inter, ma un altro grande ritorno infiammerà i tifosi la prossima stagione.

Negli anni 90 uscì un film che fece epoca nel genere horror, si chiamava “A volte ritornano“, ecco. Oggi il tema dei “ritorni” in Serie A pare stia diventando piuttosto ricorrente, qui però più che le atmosfere da brivido, si rievocano bei ricordi e “amori che ritornano”. E’ il caso dei campioni che fanno ritorno in Italia, da Pogba a Lukaku, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale di un altro gigante che tornerà a far sognare i tifosi.

Il ritorno di Pogba fa felici i tifosi della Juventus. (LaPresse)

Negli ultimi tempi in Serie A non si fa che parlare di “grandi ritorni“. Possiamo dire senza timore di smentita che ormai questo sia il trend più cavalcato dalle dirigenze. Un grande campione, prima amato e poi rimpianto, che torna a vestire la maglia con cui aveva già fatto molto bene in passato.

Ad aprire la serie dei grandi ritorni è stato, almeno in quest’ultimo periodo, Zlatan Ibrahimovic. Il suo ruolo per il Milan è stato di fatto quello del “deus ex machina“, fino a condurre i Rossoneri al Tricolore. Non si sono fatte pregare quest’estate nemmeno le rivali, infatti ecco che Juventus e Inter hanno prontamente risposto con i ritorni di Pogba e Lukaku.

Il ritorno più atteso dai tifosi, lo annuncia Berlusconi

Tifosi dell’Inter in festa per il ritorno di Lukaku. (LaPresse)

Dopo Lukaku e Pogba, non c’è due senza tre. Il grande ritorno che unisce le tifoserie di tutta Italia però lo annuncia Berlusconi. Non Silvio per il Monza, bensì Piersilvio dalla presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset.

Il ritorno in questione è quello dell’amatissimo programma Mai dire Gol, creato negli anni ’90 dalla Gialappa’s Band. Lo show è stato da sempre incentrato sulla comicità legata al calcio ed ha fatto epoca tenendo a battesimo comici divenuti poi di fama nazionale, coniato neologismi come ad esempio “gollonzo“. Un ritorno che riporterà sicuramente il sorriso sui volti di tantissimi tifosi.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago