Inter, la decisione di Zhang: “Non si può andare avanti”

Dopo un’accurata riflessione la decisione del presidente dell’Inter arriva come un fulmine a ciel sereno, Zhang inamovibile sulla sua idea.

L’Inter si sta muovendo sul sottile filo che contempla il rinforzamento della rosa con la sostenibilità economica. Tenere sotto controllo il bilancio è diventato di importanza capitale per il club nerazzurro e tutta la dirigenza ne é ben conscia. Si cerca quindi di trovare una quadra su più fronti che consenta al club di Zhang di ottenere le risorse che permettano di muoversi bene sul mercato. La decisione del presidente interista però spiazza i tifosi.

inter zhang calciotoday 20220705 lapresse
Il presidente nerazzurro Zhang. (LaPresse)

L’Inter va oltre il mercato per cercare nuove risorse che possano ristabilire una situazione di bilancio tranquilla. Per ottenere questo obiettivo però il club deve guardare anche oltre il mercato in uscita.

Si è molto parlato della possibilità, o necessità, di effettuare cessioni eccellenti. Lo sanno bene Simone Inzaghi e Marotta, che hanno individuato in giocatori come Skriniar, Bastoni e Dumfries, finanche Lautaro Martinez, gli eventuali “sacrificabili”. Zhang nel frattempo vaglia altre ipotesi, una di queste però ha portato ad una svolta inaspettata.

Zhang, la decisione: “L’Inter ha bisogno di qualcosa di meglio”

inter zhang san siro meazza calciotoday 20220705 lapresse
Lo stadio Giuseppe Meazza, casa anche dell’Inter. (LaPresse)

Il presidente di Interspac, Carlo Cottarelli, era intenzionato ad entrare nell’Inter con una proposta ad hoc per il club nerazzurro. Il business plan, sviluppato con Deloitte Consulting è stato valutato dalla dirigenza interista, ma non ha ottenuto l’effetto sperato.

Sfuma dunque la possibilità di ingresso nell’Inter dell’ex-Presidente del Consiglio nel 2018. L’ostacolo che ad oggi pare insormontabile è lo stadio Giuseppe Meazza. “L’Inter ha bisogno di un impianto migliore di quello che ha attualmente – ha dichiarato Cottarelli alla Prealpinaper attuare il disegno che abbiamo in mente è necessario disporre di uno stadio con funzionalità più moderne e la società per ora non sembra intenzionata a risolvere la questione. Quindi Zhang per il momento non è interessato alla nostra proposta e la non possiamo andare avanti. Magari in futuro le cose cambieranno“.