Napoli%2C+finalmente+c%26%238217%3B%C3%A8+il+rinnovo%3A+l%26%238217%3Baccordo+sulle+cifre
calciotodayit
/2022/07/05/napoli-rinnovo-accordo-cifre-ufficiale/amp/
primo piano

Napoli, finalmente c’è il rinnovo: l’accordo sulle cifre

Il Napoli ha finalmente trovato l’accordo per il rinnovo, ponendo fine ad una telenovela che durava da troppo tempo: i dettagli sulle cifre

E’ partito a rilento il calciomercato del Napoli, che dopo i colpi Olivera e Kvaratskhelia chiusi già a ridosso della fine del campionato, non ha concluso altre trattative. Diversi i nomi accostati alla società partenopea, ma il caos generato dai mancati rinnovi ha rallentato ogni mossa in entrata.

I calciatori del Napoli (Ansa)

I casi di Mertens e Ospina in primis, ma anche le incertezze intorno ai nomi di Koulibaly e Fabian Ruiz, hanno monopolizzato le ultime settimane degli azzurri. Una brutta fase di standby, che non consentirà a Luciano Spalletti di trovare un gruppo già ben indirizzato nei primi giorni di ritiro estivo.

Prima Bernardeschi, poi Deulofeu, infine le pazze idee Dybala e Cristiano Ronaldo. Solamente voci mai concretizzate, così come quella di Ostigard, che però sembra davvero vicino alla firma. A sbloccare, almeno parzialmente, questa fase di stallo è il recente accordo che la società ha trovato per il rinnovo di un calciatore già presente in rosa.

Napoli, ecco il rinnovo: cifre e dettagli

Cristiano Giuntoli, ds del Napoli (Ansa)

Una lunga telenovela che sembra finalmente giunta al termine e che permetterà così al Napoli di tornare a muoversi sul mercato con delle idee più precise. Secondo quanto riferito questa mattina da fonti vicine alla società, infatti, Alex Meret sarebbe pronto a firmare il prolungamento contrattuale.

Con l’addio di Ospina, diretto all’Al-Nassr, il portiere titolare degli azzurri sarà il 25enne di Udine, reduce da due stagioni infelici. Alle spalle dell’ex Arsenal anche per tutto lo scorso campionato, quando chiamato in causa Meret non sempre si è fatto trovare pronto, anzi. Sono state diverse le incertezze, la peggiore quella contro l’Empoli che portò alla rimonta dei toscani.

Luciano Spalletti ha considerato a lungo Ospina un intoccabile, ma il portiere colombiano ha preferito fare le valigie. Per il tecnico toscano un portiere che imposta con i piedi è fondamentale nel suo gioco e Meret ha dimostrato di non essere all’altezza di questo compito.

Divergenze di vedute, dato che la società ha deciso di far firmare al portiere un contratto fino al 2027 con un aumento dell’ingaggio fino ad 1,5 milioni di euro all’anno. In caso di mancata titolarità, Meret avrebbe sicuramente salutato il club, che invece ha scelto di puntare su di lui, ponendo fine ad una lunga telenovela sull’alternanza tra i pali, in attesa di conoscere chi sarà il suo vice.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

5 giorni ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

6 giorni ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 settimana ago