primo piano

EURO 2022 femminile, highlights Francia-Italia: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Francia-Italia, partita valida per il primo turno del girone D dell’Europeo 2022 femminile 

Si conclude con un pesantissimo 5-1 per la Francia la prima gara del girone D dell’Europeo femminile 2022 contro l’Italia. Decisive, nel primo tempo, le reti di Katoto, Cascarino e la tripletta di Geyoro. Nel finale del secondo tempo in gol Piemonte. Azzurre surclassate nettamente da una nazionale estremamente superiore.

Francia-Italia highlights (LaPresse)

Il match si apre con una chance colossale per l’Italia, con Barbara Bonansea che al 4′ calcia di potenza sul piede di Peyraud-Magnin da pochissimi passi dalla porta francese. L’errore costa carissimo alla nostra nazionale, che 5 minuti dopo incassa il primo gol di Geyoro, che deve solamente colpire in porta dopo un cross basso che Gama non spazza perfettamente.

Al 10′ Galli ci prova da fuori, ma il tiro è centrale e non crea pericoli. Dopo solo 2 minuti arriva il raddoppio della Francia con Katoto, che approfitta di una respinta corta sbagliata della Giuliani dopo un cross dalla sinistra per appoggiare in porta.

Francia-Italia, gli highlights completi della partita

Francia-Italia highlights (LaPresse)

La Katoto si rende pericolosissima anche al 15′, colpendo un palo a porta semi vuota. Le azzurre continuano a soffrire e al 23′ Sara Gama rischia anche l’autorete dopo una deviazione sull’ennesimo cross basso dalla destra. Le ragazze allenate da Milena Bertolini tentano di controllare le avanzate offensive, ma crollano nel finale di primo tempo.

Al 39′ Cascarino sigla il tris con una splendida conclusione a giro da fuori area. Appena un minuto più tardi la Francia mette a segno anche il poker con la doppietta di Geyoro, che porta a termine una splendida azione scartando la Giuliani e insaccando a porta vuota.

Al 45′ la Geyoro chiude definitivamente la partita con la tripletta personale con un colpo di prima su un cross dalla sinistra. Una sequenza vista più volte nel corso della partita e che l’Italia non è mai riuscita ad evitare. Nella ripresa occasione per Boattin, che calcia di poco al lato.

Al minuto 64 la pessima serata di Sara Gama sembra concludersi con un’espulsione diretta, revocata solo grazie all’intervento del VAR. A meno di 15 minuti dalla fine della sfida c’è gloria anche per le azzurre con Piemonte, che di testa trova il gol del 5-1.

Per vedere gli highlights completi di Francia-Italia -> CLICCA QUI 

Con questo risultato la Francia balza in testa al girone D con 3 punti, davanti a Belgio ed Islanda che hanno pareggiato 1-1 nel pomeriggio. Fanalino di coda con 0 punti proprio l’Italia, che sarà impegnata giovedì prossimo con le islandesi in cerca di riscatto.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago