Inter, la novità sulla maglia non passa inosservata: le reazioni social

L’Inter rivela ai propri tifosi la prima maglia della prossima stagione. La novità è evidente e subito si scatenano le reazioni social.

Un messaggio chiaro per una scelta eloquente, che non poteva non essere notata dai tifosi nerazzurri più accesi. L’Inter presenta la sua nuova casacca, quella con cui Romelu Lukaku e compagni giocheranno nella prossima stagione. C’è una caratteristica che però ha dato il via ad una serie di commenti e repliche che hanno alimentato l’annuncio. Vediamo di cosa si tratta.

inter maglia nuova calciotoday 20220712 lapresse
Tifosi dell’Inter scatenati sul post che presenta la nuova maglia. (LaPresse)

Il giorno in cui la propria squadra del cuore presenta la nuova maglia con il passare del tempo è diventato un appuntamento atteso con molta apprensione. Prima del momento tanto atteso non mancano addirittura gli “spoiler”, o le soffiate di siti di insider specializzati proprio nelle maglie del futuro dei principali top-club europei.

Non è solo una maglia, è il nostro passato, presente e futuro – recita il post sui canali social nerazzurri – Continuiamo a lottare insieme per raggiungere il prossimo traguardo impossibile“. Su Twitter però non sfugge un particolare e ci vuole poco prima che si scatenino le repliche.

Inter, la sorpresa sulla nuova maglia

inter calciotoday 20220712 lapresse
I giocatori dell’Inter davanti ai tifosi. (LaPresse)

La nuova maglia dell’Inter sembrerebbe per certi versi “classica”, ma per assurdo è proprio questa la novità. Dopo le strisce a zig-zag di due anni fa ed il cambio di colori dell’anno scorso, quest’anno il tema portante sembrerebbe il ritorno alle origini. Strisce verticali nere e azzurre, punto. Fioccano infatti commenti sarcastici tipo “Almeno è nerazzurra” oppure “Mi raccomando, stavolta nero e azzurra! Non nero e blu o azzurro e blu“.

Non mancano però neanche le reazioni ironiche e le invasioni di campo, specialmente dei cugini milanisti, che irrompono tra i commenti domandando dove sia lo Scudetto e la seconda stella. Le repliche degli interisti però lasciano intendere una certa fiducia in vista della nuova stagione alle porte. “Tranquilli, saranno in quelle dell’anno prossimo” sono le repliche più gettonate ai milanisti.