Messi e Cristiano Ronaldo, che rivelazione: svelato il segreto della loro forma perfetta

Messi e Cristiano Ronaldo non sono alieni, il loro fisico ed i risultati che produce sono frutto del duro lavoro, ma non c’è solo quello.

Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e anche Karim Benzema hanno qualcosa in comune. No, non è la vittoria di un numero mostruoso di Champions League, o meglio, non solo quello. Sono tra i giocatori in attività ad aver abbondantemente superato i 30 anni, con il miglior rendimento in assoluto. Sia in termini realizzativi che di tenuta fisica. Il segreto però non risiede soltanto nella cultura del lavoro e nelle motivazioni.

messi cristiano ronaldo calciotoday 20220713 lapresse
Lionel Messi e Cristiano Ronaldo durante un vecchio Barcellona-Juventus. (LaPresse)

Il trio di calciatori quasi 40enni più forte del mondo ha un segreto in comune. Se Cristiano Ronaldo e Leo Messi stupiscono per il modo in cui riescono a rimanere ad altissimi livelli nonostante abbiano 37 e 35 anni, il caso di Karim Benzema non è da meno. Il centravanti francese, che quest’anno ha trascinato il Real Madrid alla vittoria della Champions League, è probabilmente in condizioni migliori rispetto a quando aveva 20 anni.

La scoperta da poco rilevata riguarda un “trucco” che riguarda la sfera alimentare. Infatti secondo quanto riferito dai giornali spagnoli Marca e Mundo Deportivo, il loro successo dentro e fuori dal campo risiede in un alimento divenuto base delle loro diete “super rigorose” e altamente nutrienti.

Svelato il segreto di Messi, Cristiano Ronaldo e Benzema

benzema messi cristiano ronaldo lapresse calciotoday 20220713
Benzema, bomber del Real Madrid campione d’Europa. (LaPresse)

La ricetta segreta del successo per Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Karim Benzema? Mangiare regolarmente alghe! Sembra strano ma è tutto vero. Nonostante abbiano superato i 30 anni, queste superstar del calcio stanno ancora prosperando ai livelli più alti grazie ad un vegetale marino in particolare. L’alga è ricca di Spirulina, che contiene il 70% di proteine ​​ed è ricca di vitamine (A, B1, B2, C, D, E e K).

Contiene anche clorella, che ha un 60% di proteine, quindi aiuta a rallentare l’invecchiamento, ma anche accelerare il metabolismo ed eliminare le tossine dal corpo più rapidamente. Lo conferma anche Alberto Mastromatteo, chef privato delle star in Spagna, nonchè grande sostenitore del consumo di alghe.