Cristiano Ronaldo torna in Italia? Ten Hag svela tutto: “Ho parlato con lui”

La telenovela sulla prossima destinazione di Cristiano Ronaldo è ormai giunta alla fine. La rivelazione di Ten-Hag spazza via tutti i dubbi.

Il tormentone su quale sarà la prossima squadra di Cristiano Ronaldo potrebbe essere prossimo alla conclusione. La rivelazione dell’ultima ora dell’allenatore dei Red Devils, ten Hag, spazzerebbe via qualsiasi dubbio possibile a riguardo. I tifosi del Manchester United sono spiazzati.

manchester united ten hag cristiano ronaldo calciotoday 20220711 lapresse (1)
CR7 in azione con il Manchester United. (LaPresse)

E’ da prima che terminasse la stagione scorsa che se ne parla. Cristiano Ronaldo parte o resta? Il feeling mai scattato con Ralph Rangnick aveva di fatto lacerato il rapporto tra il campione portoghese ed il Manchester United. Tuttavia che il “professore” tedesco fosse solo un traghettatore fino al termine della stagione non era mai stato messo in dubbio, il problema casomai è sempre stato un altro.

Risulta alquanto inverosimile infatti che un giocatore del calibro di Cristiano Ronaldo, che comunque mantiene anche a 37 anni una media realizzativa altissima, voglia ridimensionare le proprie ambizioni proprio in quelle che potrebbero essere le sue ultime stagioni da professionista. Quindi la mancata qualificazione in Champions League rappresenta potenzialmente una pietra tombale sulle speranze di permanenza di CR7 a Manchester.

Cristiano Ronaldo, parla ten Hag

manchester united ten hag cristiano ronaldo calciotoday 20220711 lapresse
Il neo-allenatore del Manchester United, Erik ten Hag. (LaPresse)

Dalla Roma di Mourinho, fino al Bayern Monaco, passando per lo Sporting Lisbona, il solito PSG e perfino il Napoli. Sono tante le tifoserie che hanno sognato o le dirigenze che hanno studiato la fattibilità del colpo CR7. La verità però è una e non sembra molto distante da quello che aveva preannunciato già pochi giorni fa Bruno Fernandes, compagno di Cristiano Ronaldo sia allo United, che in Nazionale.

Stavolta però a parlare è l’allenatore dei Red Devils, Erik ten Hag. Il mister olandese ha spazzato via ogni dubbio comunicando che il Manchester United non ha intenzione di mettere in vendita Cristiano Ronaldo, anzi. “Ci siamo sentiti prima che questo caso scoppiasse e non mi ha detto di volersene andare – ha dichiarato ten Hag vogliamo vincere qui insieme“.