Ancelotti (La Presse)
Real Madrid-Roma non è l’amichevole di lusso ma la sfida europea che erroneamente la UEFA aveva indicato in un post social. Una gaffe tremenda ed esilarante.
C’è un detto che dice: “errare è umano, perseverare è diabolico”. Forse bisognerebbe ricordarlo alla UEFA che, ogni tanto, casualmente commette qualche errore di troppo sui social. Sbagli che poi la portano ad essere derisa, creando quella goliardia tra le varie tifoserie che ricorda quanto il calcio sia un gioco oltre che un business.
Questa volta, la gaffe riguarda la Roma di José Mourinho che, sebbene abbia vinto la Conferance League, non avrebbe alcun diritto di partecipare alla Supercoppa europea. Invece, per la UEFA si e, per qualche minuto, l’ha messa a confronto con il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Un qualcosa di esilarante ma anche di triste. La Uefa dimentica l’Eintracht e lo sostituisce con il club giallorosso che così si ritrova a dover disputare la Supercoppa europea contro la squadra di Florentino Perez. Un errore che viene subito cancellato, mettendo finalmente la squadra tedesca.
Peccato che dell’errore se ne siano accorti tutti, creando così una serie di battute circa la partecipazione o meno della Roma di José Mourinho. Infatti, sui social i tifosi delle varie squadre si sono scatenate, rimarcando quanto il trofeo vinto dai giallorossi non porti lo stesso a disputare partite del genere.
Allo stesso tempo, si è messo a nudo l’errore commesso dalla UEFA che, anche se per pochi minuti, si è dimenticata di chi ha compiuto un grande risultato vincendo l’ultima edizione dell’Europa League.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…