Szczesny, il record scatena i tifosi: battuto anche Donnarumma (LaPresse)
Wojcech Szczesny si conferma sempre più in crescita: secondo una statistica, negli ultimi anni ha fatto meglio anche di Gianluigi Donnarumma.
Wojcech Szczesny è oramai una presenza fissa in Serie A: dopo l’avventura alla Roma, infatti, la Juventus ha puntato su di lui eleggendolo come erede di Gianluigi Buffon. In Italia si è trovato da subito benissimo (imparando peraltro molto bene anche la lingua), trovando la continuità che gli era mancata all’Arsenal.
Costantemente tra i migliori portieri anche grazie ai campionati vinti con i bianconeri, Szczesny ha però mostrato di poter essere decisivo. Ed alcuni dati molto preziosi lo confermano. Negli ultimi sei anni, neanche Gianluigi Donnarumma è stato al passo con il polacco in una particolare statistica.
Come si evince dai dati, raccolti a partire dalla stagione 2016-17, Szczesny risulta essere il miglior portiere in Serie A per percentuale di parate effettuate. Una classifica che, pur tenendo conto dei soli portieri con più di 150 partite giocate, dimostra il chiaro valore del numero 1 della Juventus. Nessuno è riuscito ad eguagliare, in questo lasso di tempo, il suo 73,3% di parate effettuate.
Neanche Donnarumma, che – anzi – è al terzo posto. Secondo infatti si piazza Samir Handanovic, col 72,8%, con un vantaggio dello 0,3% sull’ex portiere rossonero. Il quarto in questa particolare graduatoria è – curiosamente – Thomas Strakosha (70%), per il quale proprio oggi inizia una nuova avventura, con il Brentford.
Novità interessanti per il futuro di Dusan Vlahovic: spunta l'intreccio dal Belgio per il suo…
I nerazzurri nelle prossime due sessioni di calciomercato dovranno rinforzare la difesa e c'è un…
Nel corso di questa sosta per le Nazionali sono venute fuori alcune notizie in merito…
Nonostante le cose stiano andando piuttosto bene Massimiliano Allegri avrebbe bene in mente dove andare…
Nuovi aggiornamenti sul futuro di Mario Balotelli che, essendo svincolato, può accordarsi in qualunque momento…
La Juve può guardare con interesse in casa Bayern Monaco, dal momento che c'è un…