Balotelli torna in Serie A? L’annuncio del presidente spiazza i top club

Mario Balotelli aveva dichiarato sui propri social un eventuale trasferimento in Spagna: tutto saltato? Ecco dove giocherà SuperMario.

Gioca all’Adana Demirspor, ma dopo appena una stagione Mario Balotelli vuole lasciare la Turchia e tentare una nuova esperienza altrove. Si è parlato di Serie A, di Liga e altre destinazioni meno probabili.

Mario Balotelli
Mario Balotelli tratta per la cessione con l’Adana (laPresse)

Il Monza è stato il primo club che ha mostrato un certo interesse per l’ex bomber di Inter e Milan. In particolare, lo stesso presidente Berlusconi ha scherzato con il calciatore durante la festa della promozione in Serie A. Tuttavia, la campagna acquisti del club brianzolo ha preso un’altra direzione e lo stesso SuperMario si sarà ormai arreso all’idea di non ritornare in maglia biancorossa.

In Liga, il Valencia di Gattuso si è fatto avanti per l’acquisto del centravanti. Ma le cose sembrano andare diversamente. Infatti, Balotelli è nel mirino di una società meno nota, che non disputerà neanche competizioni europee, ma che potrebbe rilanciarlo.

Balotelli, niente Italia: c’è l’offerta dalla Svizzera

Mario Balotelli verso la Svizzera
Mario Balotelli verso la Svizzera (LaPresse)

Il futuro dell’attaccante bresciano è un rebus da risolvere. Dopo l’ottima stagione trascorsa all’Adana Demirspor, il centravanti avrebbe voluto il rientro in Italia, ma nessuna società sarebbe interessata all’acquisto del cartellino.

Così, Balotelli valuta opzioni estere e in particolar modo è entrato in contatto con un club svizzero. Infatti, stando a quanto rivelato dal presidente del Sion Christian Constantin il negoziato con l’Adana è in fase avanzata: “Volevamo mantenere discrezione, ma le informazioni sono uscite anche in Italia – ha dichiarato a Blick – Stiamo trattando da settimane: è un segnale di interesse reciproco“.

Dunque, Balotelli potrebbe disputare il campionato svizzero con la maglia del Sion. La squadra è allenata dall’allenatore italiano Paolo Tramezzani, ex assistente della nazionale albanese ed ex mister dell’Hajduk Spalato. Il Sion è arrivato settimo (su dieci) nella passata stagione e non disputerà alcuna competizione europea. Le ambizioni sono alte, ma di certo il livello del campionato non è quello desiderato dall’attaccante. Riuscirà SuperMario a convincere ugualmente ct Mancini se dovesse accettare l’offerta del Sion?