Marco Carnesecchi è in uscita dall’Atalanta e il suo futuro potrebbe essere comunque in Serie A: i dettagli
Il futuro di Marco Carnesecchi, dopo che la Lazio ha deciso di interrompere la trattativa con l’Atalanta, è tutto da scoprire. Il classe 2000 non resterà all’Atalanta: il club orobico punta tutto su Musso e Sportiello, per questo l’ex Cremonese molto probabilmente verrà girato in prestito nel corso delle prossime settimane.
La Lazio lo ha corteggiato a lungo, lo avrebbe preso nonostante l’infortunio alla spalla rimediato all’inizio di giugno con la Nazionale U21. Il suo ritorno in campo è fissato per l’inizio di ottobre, i biancocelesti però hanno virato su Maximiano e il portiere portoghese ricoprirà il ruolo di titolare nello scacchiere di Maurizio Sarri.
In qualche modo, però, la Lazio potrebbe sbloccare il futuro di Carnesecchi. Il motivo? Il club biancoceleste è alla ricerca di un secondo portiere da affiancare a Maximiano e nelle ultime ore ha intavolato una trattativa con un club di Serie A che, qualora dovesse cedere il proprio estremo difensore, potrebbe fiondarsi su Carnesecchi.
La Lazio segue molto da vicino Provedel dello Spezia e nei prossimi giorni potrebbe sbloccare la trattativa per portare il classe ’94 a Roma. I liguri, di conseguenza, starebbero pensando a Carnesecchi come sostituto.
Il portiere della Nazionale U21 avrebbe tutto il tempo per recuperare dall’infortunio, considerato che lo Spezia conta sull’affidabilità dell’olandese Zoet come secondo portiere. Lo scenario appare chiaro: Carnsecchi potrebbe avere una chance in Serie A proprio grazie alla Lazio, club nel quale poteva trasferirsi se l’infortunio e soprattutto l’Atalanta non avessero mandato a monte la trattativa.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…