Inter, mercato in uscita bloccato: vuole fino all’ultimo centesimo

L’Inter pianifica il proseguimento della campagna acquisti, i veri botti però non si possono fare senza cessioni, un nerazzurro blocca tutto.

Le sessioni di calciomercato di questi tempi sono tutto un equilibrio sopra al bilancio. E’ evidente infatti come ormai nessun top club possa permettersi il lusso di investire senza prima aver ceduto, o essere sicuro di avere un’entrata importante in pugno. Vale anche e soprattutto per l’Inter, che già lo scorso anno aveva dovuto dire addio a Conte, Hakimi e Lukaku, anche se quest’ultimo ora è tornato in prestito dopo aver fallito al Chelsea. Gli ulteriori rinforzi sulla lista di Simone Inzaghi però sono subordinati alle cessioni. Una di queste è in fase di stallo e il motivo che fa riflettere.

inter calciotoday mercato uscita 20220715 lapresse
Ammucchiata di giocatori dell’Inter. (LaPresse)

L’Inter ha idee chiarissime per la stagione che inizierà tra un mese. L’obiettivo numero uno è riprendersi lo Scudetto strappato dal Milan nello scorso campionato. Quest’anno inoltre il titolo, se vinto da una milanese, varrà molto di più. Entrambe le squadre del capoluogo lombardo infatti sono a quota 19 titoli, il che significa che chi vincerà arriverà per prima all’ambitissima seconda stella.

Lo sa bene la dirigenza nerazzurra che ha regalato già un grande entusiasmo ai tifosi con il ritorno di Romelu Lukaku. Il belga da solo però potrebbe non bastare. La situazione di bilancio interista è arcinota e Marotta sa che almeno un pezzo pregiato andrà ceduto, per fare altre operazioni. Sarà necessario inoltre liberarsi di altri esuberi per far calare il monte ingaggi.

Inter, lo strano caso del giocatore che vuole restare… ma per poco

inter calciotoday mercato uscita 20220715 lapresse
I giocatori dell’Inter esultano per un gol. (LaPresse)

L’Inter ha parecchi giocatori con la valigia pronta. Alcuni destinati a far fare cassa alla società, altri per far abbassare il monte ingaggi. C’è un caso particolare in casa nerazzurra che fa molto riflettere, è quello che riguarda Alexis Sanchez. Il cileno infatti è sicuramente sulla lista dei partenti ed avrebbe mercato, tuttavia sembra che non abbia intenzione di muoversi almeno fino a fine mese.

Secondo una ricostruzione del Corriere dello Sport il 33enne sarebbe alla ricerca dell’accordo giusto non solo con la sua prossima squadra, ma anche con l’Inter per la sua buonuscita. La fase di stallo però si starebbe prolungando per volere dello stesso giocatore con l’intento di arrivare a fine luglio e vedersi riconosciuta un’altra mensilità del suo stipendio.