Henry al Verona, numeri e caratteristiche: cosa fare all’asta del Fantacalcio

Thomas Henry passa dal Venezia al Verona. Il bomber francese sarà a disposizione di Cioffi e potenzialmente di migliaia di Fantallenatori.

Thomas Henry è un nuovo calciatore dell’Hellas Verona. Lo ha annunciato il club scaligero con un comunicato stampa attraverso i propri canali ufficiali. L’attaccante ha firmato un contratto che lo legherà ai gialloblù fino a giugno 2026. Analizziamo il suo rendimento e le caratteristiche per capire se potrà essere un affare anche per il Fantacalcio, oppure no.

fantacalcio thomas henry calciotoday 20220716 lapresse
Thomas Henry è un nuovo giocatore del Verona. (LaPresse)

Il centravanti francese classe ’94, matura calcisticamente giocando con le maglie di Beauvais, Fréjus St-Raphaël, Nantes – squadra con cui ha esordito in Ligue 1, quindi Chambly. Henry inizia a macinare un maggior numero di presenze e gol in Belgio. Nella stagione 2018/19 in Proximus League, la serie cadetta belga, disputa il girone di andata nelle file dell’Union Tubize-Braine, con cui sigla 11 gol in 16 presenze. Nel girone di ritorno invece viene preso dal Lovanio e il bottino di reti sale a 13.

L’anno successivo si conferma con la maglia del Lovanio e migliora decisamente il suo score personale. Henry infatti non solo conquista la promozione nella massima serie belga con il suo club, ma si laurea anche capocannoniere della competizione con 15 gol in 25 partite. La terza ed ultima stagione al Lovanio è quella della “consacrazione”, il francese infatti alla sua prima esperienza nella Jupiler Pro League mette a segno ben 21 gol in 31 presenze.

Henry, i numeri in Serie A e le prospettive per questa stagione

henry calciotoday 20220716 lapresse
Henry esulta dopo un gol all’Inter. (LaPresse)

Nell’estate del 2021 Henry arriva in Serie A con la maglia del Venezia, con cui colleziona 33 presenze, 9 gol e 3 assist. Questi numeri hanno reso il centravanti francese il miglior marcatore della rosa, anche se i suoi gol non siano bastati a salvare gli arancioneroverdi.

Ora in vista dell’asta di quest’anno il 27enne non può certo essere considerato una prima scelta. Specialmente considerando che, nonostante la sicura partenza di Simeone, al Verona ci sono anche Djuric e Piccoli. Posto da titolare tutt’altro che assicurato insomma, da tenere in considerazione ad oggi come poco più di un “riempitivo” per gli ultimi slot dell’attacco.