Cristiano Ronaldo, altro che addio: l’annuncio sul futuro è clamoroso

Secondo i media inglesi e quelli portoghesi la storia tra Cristiano Ronaldo e il Manchester United potrebbe finire a breve, ma la realtà è ben diversa. 

Il futuro del portoghese è su tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi britannici e portoghesi. Tutti si interrogano su dove giocherà Cristiano Ronaldo, visto che il Manchester United non ha centrato la qualificazione in Champions League.

Cristiano Ronaldo: l'annuncio sul futuro
Cristiano Ronaldo: l’annuncio sul futuro (LaPresse)

Il campione di Funchal non è partito con la squadra in tourné, ma si sta allenando da solo, lontano dai riflettori. La scelta di non raggiungere il gruppo ha destato molta preoccupazione, ma il tecnico della formazione ha voluto rassicurare stampa e tifosi: CR7 non andrà da nessuna parte.

Bayern, Chelsea, persino l’Arabia Saudita: tutte le mete accostate all’attaccante portoghese. Addirittura, un club del Medio Oriente sarebbe disposto a chiudere un’operazione da 300 milioni di euro pur di acquistare Cristiano Ronaldo. Secondo Ten Hag, invece, la situazione è più serena di quel che circola in rete e sui tabloid. Il clamoroso retroscena sul futuro di CR7 svelato dall’allenatore del Manchester United.

Cristiano Ronaldo, Ten Hag sicuro: l’annuncio

Cristiano Ronaldo resta al Manchester United e guarda oltre
Cristiano Ronaldo resta al Manchester United e guarda oltre (LaPresse)

Manca meno di un mese all’inizio del campionato inglese, che potrebbe non privarsi del calciatore più importante degli ultimi 20 anni. Infatti, stando a quanto ribadito per l’ennesima volta da Ten Hag, Cristiano Ronaldo non è in vendita. L’allenatore, qualche settimana fa aveva svelato di aver parlato con il calciatore e l’aveva trovato tranquillo e carico per la prossima stagione.

Tutti sappiamo che Cristiano è un grande professionista e quando tornerà sarà in formissima“, ha dichiarato il tecnico del Manchester United rispondendo alle domande sullo stato di forma del ragazzo. Poi Ten Hag ha confermato: “La situazione non è cambiata. Cristiano Ronaldo ha anche un opzione per rinnovare fino al 2024“.

Insomma, altro che addio. Il portoghese potrebbe restare a lungo ad Old Trafford e provare a risollevare le sorti dell’antico club, da anni in disgrazia e in difficoltà. Dopo Sir Alex Ferguson pochissimi lampi e tante ombre.