José Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)
Il faccia a faccia tra Mourinho e Dybala, quando scoppiò la tensione durante il match: ecco cosa fece esplodere la Joya.
Paulo Dybala raggiunge José Mourinho alla Roma ed è pronto a vivere la sua nuova avventura in giallorosso. Lo Special One sembra esser ritornato alla carica più che mai. Dopo aver riallacciato i rapporti con il suo pupillo Matic, ha convinto la Joya a giocare l’Europa League e ad accettare un progetto ambizioso.
A 29 anni, l’argentino si mette in forte discussione, ma aveva bisogno di ripartire da un club che lo avrebbe potuto mettere al centro del progetto. Dybala ha bisogno di sentire l’entusiasmo e la fiducia di un’intera piazza. Così, sarà allenato dal portoghese, che ha appena vinto la prima Conference League della storia e ha fomentato l’intera tifoseria giallorossa con le sue dichiarazioni e la sua mentalità vincente.
Ma in passato, c’è stato un episodio particolare tra Mourinho e Dybala. Un faccia a faccia spiacevole, che ha alimentato moltissime polemiche.
Era il novembre del 2018, quando la Juventus ed il Manchester United si affrontavano nella fase a gironi di Champions League. Dopo la sconfitta nella gara d’andata, i Red Devils arrivarono a Torino sfavoriti, eppure riuscirono a fare il colpaccio.
Si sa, il rapporto tra la tifoseria bianconera e Mourinho non è idilliaco e quella sera, con la conquista dei tre punti, lo Special One provocò lo Juventus Stadium portandosi la mano all’orecchio. Un gesto che fece particolarmente infuriare i calciatori in campo. Dybala in primis. Infatti, l’argentino ebbe un confronto acceso con l’allenatore portoghese.
A fine match, la Joya commentò l’episodio in tv: “Ho detto a Mourinho che non era necessario fare quel gesto. E’ chiaro che è brutto essere insultati – disse l’argentino a Sky Sport riferendosi alle offese del pubblico allo stadio nei confronti del mister – Ma non c’è bisogno di alimentare ulteriore tensione“.
Inizia a traballare la panchina di Stefano Pioli alla Fiorentina, perché il ritorno del tecnico…
Tutto può cambiare nei prossimi mesi per il futuro di Maignan. Ecco la nuova occasione…
Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…
La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…
Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…