Juventus, via De Ligt: c’è il budget per il grande colpo, ma quale? I nomi

Accordo tra la Juventus ed il Bayern Monaco per il trasferimento di De Ligt in Germania e cospicua plusvalenza per il grande colpo, ma chi?

La Juventus saluta Matthijs De Ligt ed incassa la bellezza di 80 milioni, di cui almeno la metà sono di plusvalenza. Il difensore 22enne andrà a rinforzare la rosa del Bayern Monaco, ma ora il mercato ha avuto lo scossone che si attendeva da tempo. Come ben sappiamo prima di investire per molti club era necessario vendere bene ed i bianconeri ora possono finalmente pensare al grande colpo. Le strade sono principalmente due, ma qual è la migliore?

de ligt juventus calciotoday 20220718 lapresse (1)
La Juventus saluta De Ligt. (LaPresse)

Il momento è arrivato ed il mercato può decollare. O meglio, i soldi sono arrivati, precisamente dalla Germania e sono quelli che sta sborsando il Bayern Monaco per il cartellino di Matthijs De Ligt che tra qualche ora sarà ufficialmente un “ex-juventino“.

Dopo gli acquisti dei parametri zero (ma da ingaggi non proprio leggerissimi) di Pogba e Di Maria, la Juventus necessita di altri colpi per ridurre il gap con l’Inter. I nerazzurri infatti, nonostante la vittoria del Milan nell’ultimo campionato, restano come rosa la prima squadra in Italia e Agnelli vuole tornare a giocarsi lo Scudetto già da quest’anno. La prossima mossa dunque sarà quella decisiva.

Su chi farà all in adesso la Juventus?

juventus zaniolo calciotoday 20220718 lapresse
Emblematico scatto di Zaniolo, inseguito proprio dai giocatori della Juventus. (LaPresse)

Gli obiettivi di mercato della Juventus sono piuttosto noti ormai. La tifoseria è divisa tra Bremer del Torino e Zaniolo della Roma. Ci sono ovviamente motivazioni molto diverse che condurrebbero all’una piuttosto che l’altra scelta. La più ovvia da immaginare è quella della sostituzione nel ruolo lasciato scoperto dall’olandese, ma non solo. La Juventus infatti ha anche perso un uomo come Chiellini ed il bisogno di un grande difensore che affianchi Bonucci (anche lui non più giovanissimo, anzi) è evidente.

Dall’altro lato però c’è un’occasione che potrebbe non ricapitare mai più, uno dei talenti più cristallini del calcio italiano in uscita dalla Roma. Il treno Zaniolo sta per passare e la Juventus (che da sempre subisce il fascino dei grandi giocatori italiani) acquistandolo potrebbe mettersi in casa la coppia del futuro della Nazionale, una volta che sarà rientrato Federico Chiesa. Quindi la logica direbbe Bremer, ma il cuore potrebbe rispondere che alla fine vince sempre chi fa un gol più degli altri…