Milan, chi è Japhet Tanganga: le 4 curiosità che non sai sul difensore

Il Milan spinge forte per avere Japhet Tanganga in prestito, conosciamo meglio il difensore inglese ma di origine congolese del Tottenham.

Japhet Tanganga potrebbe essere il nuovo rinforzo in difesa del Milan. Sfumato l’obiettivo Botman, i Rossoneri sembrano ora orientati su altri investimenti, motivo per cui cercano il difensore in prestito. Il Tottenham e l’entourage del giocatore sono propensi ed i tifosi rossoneri sperano che si tratti di un “nuovo Tomori“. Scopriamo chi è il difensore che ha stregato Massara e Maldini.

japhet tanganga milan calciotoday 20220719 lapresse
Tanganga, in azione con la maglia del Tottenham. (LaPresse)

Japhet Manzambi Tanganga è nato nel distretto di Hackney, nell’East London, da famiglia della middle-class e con un’infanzia piuttosto confortevole. La sua famiglia l’ha infatti incoraggiato e spinto verso la sua vocazione fin da quando era bambino, dando a Japhet l’opportunità di calciare presto non appena ha potuto camminare. A differenza della maggior parte dei bambini che amano avere giocattoli, Tanganga preferiva già dalla tenera età tutto ciò che riguardava il calcio.

Ad aver contribuito alla sua passione per il calcio, c’è stato anche un fattore “geografico”. La stretta distanza tra la casa della famiglia di Tanganga e il White Hart Lane, l’ex stadio del Tottenham Hotspur. Questo ha giocato un ruolo decisamente significativo nell’incoraggiarlo a seguire il calcio, ci volevano infatti solo 13 minuti per andare allo stadio da casa loro.

Scopriamo Tanganga, il difensore che piace al Milan

tanganga milan conte calciotoday 20220719 lapresse
Japhet Tanganga e Antonio Conte. (LaPresse)

Se Tanganga arriverà al Milan ci sarà un’altra curiosità che potrebbe assumere una certa rilevanza. L’arcigno difensore di origine congolese è stato di fatto “cresciuto” da due grandi rivali dei Rossoneri, José Mourinho e Antonio Conte. E’ stato il portoghese infatti a farlo esordire in Premier League contro il Liverpool nel gennaio 2020, mentre è nell’ultimo anno con l’ex CT della Nazionale azzurra che ha trovato la continuità.

L’ultima curiosità è un dato statistico che ad oggi può risultare incoraggiante per i tifosi milanisti, o almeno quelli non superstiziosi. Ad oggi infatti nei confronti tra il difensore che piace al Diavolo e Romelu Lukaku, il belga non ha mai segnato. Tuttavia in tutti i match il Chelsea ha avuto la meglio sul Tottenham. Dai dati sul derby di Londra vedremo come andrà in quello della Madonnina.