Bremer alla Juve, quanto spendere al Fantacalcio: i consigli per l’asta

Gleison Bremer è un nuovo giocatore della Juventus, ma quanto bisognerà spendere per lui al Fantacalcio? I consigli per l’asta 

E’ stato il colpo della settimana, quello che ha permesso alla Juventus di battere anche l’Inter e di riuscire a portare in bianconero Gleison Bremer. Il centrale brasiliano sarà un top di difesa anche al Fantacalcio e abbiamo quindi pensato di valutarne la spesa all’asta.

Bremer Juventus Fantacalcio
Gleison Bremer, difensore (Twitter Juventus)

Dopo 4 anni al Torino, il difensore ha deciso di rimanere in Piemonte, cambiando però casacca. Una scelta che non è stata particolarmente apprezzata dai tifosi granata, convinti di vedere il proprio calciatore all’Inter durante la prossima stagione.

I nerazzurri non sono però riusciti a cedere Sanchez e Pinamonti e senza le partenze non è stato possibile far spazio agli arrivi. Da qui il rallentamento su Bremer, che aveva trovato un accordo con la società di Zhang già dal mese di maggio. Il suo futuro sarà invece bianconero e al Fantacalcio servirà un’analisi importante.

Bremer alla Juventus, quanti crediti investire al Fantacalcio

Bremer Juventus Fantacalcio
Bremer, neo acquisto della Juve (Twitter)

Bremer, infatti, è il primo difensore per gol realizzati, senza rigori, negli ultimi 3 anni di Serie A (tre reti lo scorso anno). Nella stagione appena conclusa ha ottenuto la seconda media voto più alta e la quarta fantamedia. Il suo nome svetta anche per palloni rubati, duelli aerei e contrasti vinti in Serie A, dove nessuno ha fatto meglio di lui.

Il brasiliano è perfino primo al mondo per marcatura e anticipo e azioni difensive compiute. Parliamo del giocatore perfetto per il modificatore di difesa, un top assoluto di reparto. Ha saputo segnare spesso in una squadra non così offensiva ed è quindi facile immaginare che potrebbe fare la differenza alla Juve.

Non mancano però degli aspetti negativi, come il passaggio ad una difesa a 4 e il salto di qualità del club d’appartenenza, con conseguente aumento di pressioni e un possibile peggioramento delle sue prestazioni. Dati da tenere in considerazione, così come un inevitabile hype all’asta.

In caso di modificatore di difesa, in una lega ad 8 partecipanti a 500 fantamilioni è secondo noi giusto arrivare a spendere anche 30/35 crediti per Bremer. Senza il fattore mod, allora non ci spingeremmo oltre i 20/25, ricordando infatti che non parliamo di un esterno e che servirà un periodo di ambientamento.

Bremer resta comunque un primissimo slot in difesa, anche in leghe a 6 e se lo si vorrà riuscire ad avere nella propria rosa, l’investimento dovrà essere importante. Per chi va al risparmio nel reparto difensivo, consigliamo quindi di starne alla larga.