Inter, il mercato oltre la crisi: Marotta ha il piano B

L’Inter in cerca di alternative dopo la terribile doppia beffa per gli scippi di Dybala e Bremer, i nuovi obiettivi del mercato nerazzurro.

Il momento che sta attraversando l’Inter è piuttosto difficile. Gli ultimi tempi sono stati caratterizzati da una serie di montagne russe con salite e discese a dir poco vertiginose. Dalla delusione per lo Scudetto perso al foto-finish contro il Milan, al rilancio delle speranze per la prossima stagione con il ritorno di Lukaku. Poi però il doppio scippo sul mercato, con Dybala alla Roma e Bremer alla Juventus, sono state un colpo troppo duro. I tifosi protestano, ma Marotta sembra aver trovato l’alternativa per far quadrare i conti.

inter marotta calciotoday 20220721 lapresse
Marotta in tribuna alla prima amichevole dell’Inter. (LaPresse)

Il ritorno di Lukaku sembrava aver ridato nuovo lustro ai tifosi dell’Inter, ancora tramortiti dal finale dello scorso campionato. Invece una serie di avvenimenti non proprio incoraggianti si sono abbattuti sul morale dei nerazzurri. Dal mancato acquisto di Dybala prima e Bremer poi, la consapevolezza di dover vendere un pezzo pregiato per concludere il mercato con un +60 circa e la stangata a Zhang.

Marotta cerca di guardare oltre e, nonostante i tifosi lo stiano ferocemente criticando sui social, è a lavoro per dare i rinforzi giusti a Simone Inzaghi. L’obiettivo primario ad oggi è sistemare la difesa. Perso Bremer c’è giĂ  pronto il piano B.

Inter, Marotta ha l’alternativa a Bremer

inter marotta lukaku calciotoday 20220721 lapresse
Lukaku in azione con la nuova maglia dell’Inter. (LaPresse)

Qualcuno diceva “chiusa una porta si apre un portone“, ma questo eventualmente sarĂ  il tempo a stabilirlo. La porta chiusa è sicuramente quella che portava a Bremer, ormai della Juventus. L’Inter ora ragiona su come far quadrare i conti e non indebolire troppo la squadra di Simone Inzaghi.

Nonostante lo striscione pro-Skriniar di ieri apparso sotto la sede nerazzurra, non è ancora chiaro il destino dello slovacco. Quel che è certo è che Marotta dovrĂ  sacrificare un top player sull’altare del bilancio e poi cercare un sostituto che lo faccia rimpiangere meno possibile. In ogni caso, che Skriniar parta o meno, numericamente andrĂ  colmata anche la casella liberata da Ranocchia. E’ per questo che Marotta sta virando forte su Milenkovic della Fiorentina, che piace molto anche al Napoli per sostituire Koulibaly. L’amministratore delegato aspetta l’ok di Suning per concludere l’operazione il prima possibile, per una cifra tra i 15-20 milioni.