Cessione Skriniar, contatti con il club: c’è l’annuncio ufficiale

Il futuro di Milan Skriniar è un rebus, nonostante le ultime indiscrezioni sul rinnovo: contatti con il club per la cessione, spunta l’annuncio.

Da mesi si parla di una cessione importante in difesa. Dopo i rumors su Alessandro Bastoni e le conseguenti proteste della tifoseria, la società ha valutato l’ipotesi di cedere Milan Skriniar.

Milan Skriniar
Milan Skriniar, tra cessione e rinnovo: la verità (LaPresse)

Lo slovacco non è incedibile, ma di certo non sarà svenduto al primo che lancia un’offerta. Anche in questo caso, la tifoseria organizzata nerazzurra ha protestato contro la società, nonostante il calciomercato di fuoco effettuato dai dirigenti. Non bastano il ritorno di Lukaku, gli acquisti di Mkhitaryan, Asllani, Onana e Bellanova. Serve soprattutto la conferma di Milan Skriniar nel reparto difensivo. Ma non è dello stesso avviso l’Inter, che ha avuto modo di chiarire questo aspetto. Inoltre, spunta l’offerta che sta facendo vacillare Zhang.

Skriniar, cessione più vicina? La trattativa con l’Inter

Milan Skriniar, difensore dell'Inter
Milan Skriniar, difensore dell’Inter (LaPresse)

In questo momento, la società nerazzurra sta valutando le possibili cessioni. Se Bremer e Dybala non sono stati acquistati è per via proprio dei reparti saturi. L’argentino, infatti, era finito nel mirino di Marotta e Ausilio. Era ormai chiaro a tutti che si trattasse di un’opportunità da cogliere al volo. Tuttavia, non è arrivata alcuna cessione in attacco: Correa, Dzeko e Sanchez sono rimasti alla Pinetina e l’Inter ha mollato la presa con la Joya.

Discorso simile per Bremer. Nessuna cessione in difesa, la Juventus ha spazzato via la concorrenza offrendo di più dell’Inter. E la mancata operazione per il brasiliano era legata proprio alla cessione di Skriniar, al momento ancora un giocatore nerazzurro. Ma Marotta, ai microfoni di DAZN, ha tenuto a specificare che “l’Inter ha il dovere di guardare ad un equilibrio finanziario. Non per forza Milan va venduto, ma nelle scorse settimane abbiamo avuto contatti. Dopodiché sarà valutato tutto… i tifosi stiano tranquilli“.

L’amministratore delegato ha comunque sottolineato che la squadra sarà competitiva per la nuova stagione, al di là di nuovi acquisti e possibili cessioni. Nel frattempo, spunta anche la possibilità di un rinnovo per Skriniar. Ma secondo quanto dichiarato da Marotta, se il famoso club con il quale sono stati avviati i contatti – con ogni probabilità il PSG – dovesse offrire quanto richiesto, Zhang non ci penserà due volte a dare il via libera alla cessione.