Torreira torna in Serie A, Roma battuta: che affare per il top club

Torreira è nella lista dei desideri di Mourinho, ma il destino potrebbe portare il centrocampista uruguaiano in un altro top club italiano.

Dopo il colpo Dybala la Roma sembra aver intenzione di mettere il turbo in questo calciomercato. Il club giallorosso infatti sembra intenzionato a voler fare una stagione da protagonista e la società sta cercando i giusti rinforzi per José Mourinho. L’appeal dello Special One però sembra non aver sortito effetto stavolta per portare nella Capitale Lucas Torreira. Il centrocampista infatti è entrato nell’orbita di un altro top club di Serie A.

torreira roma calciotoday 20220722 lapresse
Torreira, nella stagione scorsa con la maglia della Fiorentina. (LaPresse)

A parte la Fiorentina, che ha deciso di non riscattarlo, sono davvero pochi i club in Serie A che non vorrebbero Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano però è conteso anche dall’estero.

Gennaro Gattuso ad esempio lo vedrebbe benissimo nel suo Valencia e l’Arsenal ha il suo bel da fare nel valutare tutte le proposte per il suo tesserato. La candidata più forte però sembrava essere la Roma, che segue da vicino anche Wijnaldum, che però non essendo una pista facilissima, si è inserita anche al “fan club” di Torreira.

Torreira, l’Arsenal prepara l’affare

torreira juventus calciotoday 20220722 lapresse
Torreira circondato dai giocatori della Juventus. (LaPresse)

Mourinho stavolta ha fatto i conti senza l’oste, perché l’Arsenal sembrerebbe aver trovato la formula, ma soprattutto il club, ideale a cui cedere l’ex-viola, ma non sono i giallorossi. I Gunners infatti hanno intenzione di proporre uno scambio ad un’altra big della Serie A, la Juventus.

Il club londinese infatti è molto interessato ad Arthur Melo della Juventus e per arrivarci intende proporre al club bianconero uno scambio proprio con Lucas Torreira, aggiungendo al piatto anche un conguaglio economico. Ora c’è da capire cosa ne pensa Max Allegri, considerando il gioco che ha in mente per la sua Juventus nella prossima stagione.