Addio Mertens, a Castel di Sangro due nuovi attaccanti per Spalletti? L’indizio non lascia dubbi

A Castel di Sangro il Napoli ufficializzerà due nuovi attaccanti? L’indizio non lascia dubbi: chi prenderà il posto di Mertens

Dries Mertens saluta ufficialmente il Napoli. O meglio, De Laurentiis saluta ufficialmente Dries Mertens. Infatti, attraverso un’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli, il presidente del club azzurro ha confermato che il calciatore belga non proseguirà la sua carriera al Diego Armando Maradona.

Dries Mertens lascia il Napoli dopo nove anni
Dries Mertens lascia il Napoli dopo nove anni (LaPresse)

Nessun comunicato, nessun video-omaggio per il miglior marcatore di sempre della storia della società. Dries va via nell’anonimato più assoluto. E non lo meritava. Il club può ancora rimediare e probabilmente preparerà qualcosa nei prossimi giorni, ma di certo Mertens avrebbe meritato una riconoscenza maggiore e non un annuncio via radio.

Intanto, il ds Giuntoli è a lavoro per rivoluzionare l’attacco del Napoli. Infatti Spalletti vedrà il reparto completamente rivoluzionato: due uomini nel mirino, ecco chi arriverà a Castel di Sangro.

Napoli, chi prenderà il posto di Mertens

Cholito Simeone
Il Cholito Simeone pronto ad indossare la maglia azzurra (LaPresse)

Da oggi 23 luglio è cominciato il secondo ritiro del Napoli, in programma a Castel di Sangro per due settimane. Quattro partite all’orizzonte, di diverso livello. Per questi match, con ogni probabilità, Spalletti avrà diversi giocatori nuovi da lanciare. Innanzitutto, potrà provare finalmente Olivera che rientrerà dall’infortunio e Ostigard annunciato praticamente un giorno prima della fine del raduno in Trentino.

Inoltre, con ogni probabilità Petagna sarà un nuovo acquisto del Monza e il Napoli vuole rimpiazzarlo con Simeone, non impiegato nell’amichevole contro il Verona. E ancora, ad ogni cessione o addio, il club azzurro ha corrisposto un arrivo. Ancora non è stato trovato il portiere che si giocherà il posto con Meret, ma Spalletti è stato abbastanza chiaro su questo punto: arriverà un nuovo estremo difensore che prenderà il posto di Ospina.

Per gli altri ruoli sono stati subito trovati dei rincalzi. Via Ghoulam, è arrivato l’uruguiano; via Insigne, è arrivato il georgiano; via Koulibaly, è arrivato il norvegese. E chi saranno i prossimi? In effetti, a Castel di Sangro non sarà atteso solo Simeone, ma anche Deulofeu, ormai bloccato da settimane. Lo spagnolo potrebbe prendere il posto proprio di Dries Mertens, che non continuerà in azzurro. L’arrivo dell’ex attaccante del Barcellona, però, potrebbe essere legato anche alla cessione di Ounas, considerato un esubero. Dunque, nelle prossime ore si potrebbe definire con esattezza il parco attaccanti di Spalletti, pronto ad accogliere diversi nuovi volti.