Milan, la beffa definitiva: ennesima doccia gelata per Pioli

Doccia gelata per il Milan di Stefano Pioli, beffato definitivamente a meno di 3 settimane dall’inizio del campionato: ecco cos’è successo 

E’ un pre-campionato difficile quello dei Campioni d’Italia del Milan, che stanno portando avanti una campagna acquisti priva di spunti particolari e che sono persino caduti in amichevole per 3-2 contro il modestissimo Zalaegerszegi.

Pioli Milan Renato Sanches
Stefano Pioli, allenatore del Milan (LaPresse)

Ai rossoneri va dato atto di aver mantenuto i pilastri della squadra che ha conquistato inaspettatamente lo Scudetto nella scorsa stagione. Su tutti Theo Hernandez e Leao, prima ancora di Tomori e Maignan arrivati più recentemente nel club.

L’approdo di Origi, il ritorno di Pobega come sostituto del partente Kessié ed il riscatto di Messias, non sono però sufficienti a garantire la conferma di quanto fatto lo scorso anno. Servono ulteriori innesti ed il tardivo rinnovo di Paolo Maldini e Frederick Massara ha rallentato eccessivamente le mosse della società.

Milan, beffa anche per Maldini: ora salta tutto

Maldini Milan Renato Sanches
Paolo Maldini, dirigente del Milan (LaPresse)

Da settimane il Milan ha individuato almeno tre nomi per potenziare il reparto offensivo. Le prestazioni di Brahim Diaz e Saelemaekers della scorsa stagione non hanno pienamente convinto e serviranno degli innesti. Se quello di Adli stuzzica i più audaci, sono sicuramente i profili di De Ketelaere, Renato Sanches e Ziyech ad attirare maggiormente l’attenzione.

Se per quest’ultimo tutto tace da troppe settimane, per il primo la dirigenza si è mossa personalmente fino in Belgio. La trattativa resta però complicatissima ed il Bruges non vuole mollare la presa, continuando a chiedere circa 40 milioni di euro per il classe 2002.

L’affare che sembra, però, ormai sfumare definitivamente è quello che riguarda Renato Sanches. Stando a quanto riferito dall’Equipe, il Paris Saint Germain vorrebbe accelerare le operazioni e punterebbe a chiudere il colpo addirittura entro mercoledì prossimo.

L’accordo con il Lille non è stato ancora raggiunto, ma il d.s. Luis Campos sta tentando di tutto per riuscire a battere definitivamente la concorrenza del Milan e accaparrarsi il calciatore. Una doccia gelata per Pioli, che potrebbe così gettarsi su altri obiettivi, uno tra questi Zielinski, che però sembra sempre più nel mirino del West Ham.