Paredes, che segnale per la Juve: la mossa del PSG non lascia dubbi

Punto di svolta nella trattativa tra Juventus e PSG per Paredes, il centrocampista argentino che piace ad Allegri.

La Juventus è decisamente intenzionata a tornare ad occupare le primissime posizioni della classifica.  I bianconeri l’anno prossimo punteranno a tutto quello che è possibile vincere, come tradizione impone del resto. Il nuovo obiettivo per puntellare il centrocampo è Leandro Paredes, con cui però manca ancora l’accordo col PSG, anche se l’ultimo segnale fa capire inequivocabilmente le intenzioni dei francesi.

paredes juve calciotoday 20220725 lapresse
Leandro Paredes in azione con la maglia del PSG. (LaPresse)

Due anni fuori dalla lotta per lo Scudetto sono evidentemente troppi per la Vecchia Signora. Dopo Pogba, Di Maria e Bremer, la Juventus ha intenzione di mettere a segno giĂ  un altro colpo. Si tratta di Leandro Paredes, l’uomo designato da Allegri per ricevere le chiavi del nuovo centrocampo bianconero.

La sessione estiva di mercato sembra essere ancora all’insegna dell’immobilismo per quasi tutte le big, salvo i colpi a zero di Lukaku, Dybala e Origi. Il discorso però non vale per la Juventus, che dopo aver preso in scadenza Pogba e Di Maria è pronta a chiudere, dopo quello di Bremer, altri investimenti importanti grazie all’incasso derivato dalla cessione di De Ligt.

Juventus-Paredes: sì o no? Il segnale dal PSG

leandro di maria juve calciotoday 20220725 lapresse
Leandro Paredes con il clan degli argentini del PSG. (LaPresse)

Gli 80 milioni di euro versati dal Bayern Monaco nelle casse della Juventus sono linfa vitale per il mercato bianconero. Ecco quindi che ora la dirigenza cerca di stringere per regalare a Max Allegri il regista di centrocampo che serve per puntare in alto. Un giocatore pronto, nel pieno della maturitĂ , ovviamente con esperienza internazionale, ma che non costi cifre esorbitanti. In poche parole Leandro Paredes, in uscita dal PSG.

Per farlo partire però, nonostante all’argentino manchi solo un anno alla scadenza, i parigini chiedono 20 milioni. La Juventus vorrebbe chiudere a 15, mediante la formula del prestito con obbligo di riscatto. Le parti sono vicine, ma l’indizio principale sull’imminente chiusura dell’affare è arrivato poco fa. Nella formazione dell’amichevole di oggi del PSG nella tournĂ©e giapponese infatti non compare tra i titolari proprio Paredes.