Lazio, l’addio è sicuro: Sarri l’ha escluso dal ritiro

Maurizio Sarri manda importanti conferme dal ritiro della Lazio, l’esclusione suona come una sentenza. Non fa più parte del progetto.

Le cose stanno cambiando alla Lazio e chi prima non ci credeva, adesso deve fare i conti con la realtà dei fatti. Che la stagione scorsa sarebbe stata a metà tra lo sperimentale ed il transitorio era un’idea dichiarata, ma ora che le conferme sono arrivate, prende decisamente più piede la seconda strada. La transizione biancoceleste è dunque iniziata e l’ulteriore indizio è arrivato poco fa direttamente dal ritiro, firmato Maurizio Sarri.

lazio sarri calciotoday 20220726 lapresse
Maurizio Sarri porta la Lazio in ritiro, ma non tutti. (LaPresse)

La nuova Lazio di Maurizio Sarri inizia a prendere forma. Il ciclo iniziato con Simone Inzaghi vedrà apparire ancora alcuni elementi, imprescindibili per esperienza e che ormai sono diventati veterani, pronti a fare la loro parte. Il progetto per la strada da seguire in futuro però appare piuttosto chiaro.

Il disegno che hanno in mente l’allenatore toscano e Lotito prevede una squadra giovane e talentuosa, che il tecnico possa plasmare secondo le sue idee e portare a livelli alti. In sostanza come il grande Napoli dello stesso Sarri, ammirato in tutta Europa e che valse al tecnico addirittura una chiamata dal Chelsea.

Sarri porta la Lazio in ritiro, ma in due restano a Formello

lazio sarri calciotoday 20220726 lapresse
L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri. (LaPresse)

Quest’oggi la Lazio di Sarri dopo una prima sessione di allenamento mattutina si è messa in viaggio con destinazione Grassau, luogo del ritiro. Durante il ritiro in Germania sono in programma anche due amichevoli, contro Genoa e Qatar. Non si sono visti però Pedro e Casale, ancora acciaccati e rimasti a riposo.

Sono altri due però i giocatori che non sono neanche partiti con il resto della squadra perchè oramai è evidente che sono fuori dal progetto tecnico del mister. Si tratta di Acerbi e Akpa Akpro. I due rimarranno quindi a Formello in attesa della chiamata giusta dal mercato. Per Acerbi in particolare si parla soprattutto di un interesse delle milanesi.