primo piano

Cristiano Ronaldo torna in Serie A, accordo con Mendes: il nuovo piano

Cristiano Ronaldo sta per stupire nuovamente tutti, il piano di Mendes per il campione portoghese è rivoluzionario e c’è di mezzo la Serie A.

Cristiano Ronaldo, che piaccia o no è un affare di stato, o poco ci manca. Qualsiasi cosa decida di fare risulta rilevante sportivamente e mediaticamente. Lo sa meglio di chiunque altro Jorge Mendes, il suo procuratore che ha finalmente trovato la quadra per riuscire ad accontentare tutte le parti in causa, ovvero il Manchester United e ovviamente CR7.

L’asso portoghese, Cristiano Ronaldo. (LaPresse)

Sembra proprio che Jorge Mendes ce l’abbia fatta ancora una volta. Non deve essere semplice riuscire ad accontentare sempre tutti i propri assistiti, uno in particolare. Come logico che sia infatti il campione portoghese Cristiano Ronaldo gode meritatamente di una considerazione maggiore rispetto a chiunque altro, essendo per distacco il pezzo più pregiato della scuderia del super-agente.

Stavolta però la situazione non era affatto semplice da gestire. Il Manchester United ha in mano un accordo che parla molto chiaro. Il contratto del 37enne con i Red Devils scade l’anno prossimo. Dall’Inghilterra inoltre hanno più volte ribadito che non esiste l’intenzione di disfarsi del portoghese, considerato anche da Ten Hag un giocatore fondamentale. CR7 però ho fatto sapere che non ha la minima intenzione di restare fuori dalla Champions League.

Mendes accontenta Cristiano Ronaldo, torna in Serie A?

Cristiano Ronaldo ed il suo agente, Jorge Mendes. (LaPresse)

Il “capriccio” di CR7 non è cosa da poco e Mendes lo sa. Tuttavia il Manchester United nella migliore delle ipotesi potrà tornare a partecipare alla Champions League dalla prossima stagione. Ecco quindi che la soluzione diventa funambolica ma funzionale. Come riportato anche dal collega Mirko Calemme, corrispondente per l’Italia di AS, la strategia prevede il rinnovo del contratto di Cristiano Ronaldo con il Manchester United, ma ad una condizione.

L’accordo coi Red Devils prevederà una riduzione dello stipendio, ma anche la partenza in prestito secco per la stagione 2022-23, ovviamente per unirsi ad una squadra che disputerà la Champions League. Ovviamente sono escluse dalla lista delle pretendenti altre squadre di Premier League. Ecco quindi che torna possibile, seppure l’operazione resti complicatissima, anche l’opzione ritorno in Serie A, sponda Napoli.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago