Genoa-Lazio highlights: i gol della partita. Disastro biancoceleste – VIDEO

Guarda gli highlights di Genoa-Lazio, match amichevole in vista dell’inizio della stagione 2022-23

A Grassau (Germania) va in scena il match amichevole tra Genoa e Lazio. La sfida tra le due compagine di diversa categoria (liguri di Serie B e capitolini di Serie A) inizia subito con il vantaggio dei rossoblù al 4′ firmato Massimo Coda. L’ex attaccante del Lecce sfrutta un’indecisione di Hysaj e con grande precisione, da posizione ravvicinata, fulmina Maximiano.

genoa lazio highlights
Ciro Immobile in gol nell’amichevole contro il Genoa (Foto LaPresse)

La Lazio reagisce e al 14′ trova il gol del pareggio con il solito Immobile. Il capitano biancoceleste taglia in area di rigore e in caduta riesce a toccare la sfera quel tanto che basta per battere Semper. 

Passano 4 minuti e al 18′ Coda riporta in vantaggio il Genoa, bravo l’attaccante a seguire l’azione di Ekuban e da due passi a depositare la sfera in rete. La Lazio, dopo il raddoppio dei liguri, inizia a innervosirsi e fatica a creare vere azione di gol. L’unica capita sui piedi di Anderson ma il diagonale del brasiliano si rivela impreciso. Il possesso palla risulta sterile e il Genoa in ripartenza crea più di qualche grattacapo alla difesa capitolina. Da segnalare, prima della fine del primo tempo, un ottima parata di Maximiano su una conclusione di Coda. 

Genoa-Lazio 4-1, gli highlights del secondo tempo

Immobile ed Ekuban in azione (Foto LaPresse)

Sarri cambia praticamente tutti ad eccezione di Zaccagni e Maximiano, i quali vengono sostituti qualche minuto più tardi. L’inizio ripresa si apre con il terzo gol del Genoa, è ancora coda a punire la Lazio con un bolide dalla distanza che non lascia scampo a MaximianoPassa un minuto e il Genoa cala il poker con un calcio di rigore realizzato da Gudmunsson. 

La Lazio si spegne dopo l’uno-due di inizio ripresa e i tanti cambi effettuati da Sarri non aiutano la squadra a trovare la quadra per provare ad impensierire i rossoblù. Al 66′ il Genoa sfiora il pokerissimo con un’azione insistita orchestrata dal solito Coda. Poco dopo Jagiello va alla conclusione ma trova Adamonis pronto ad agguantare la sfera.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI GENOA-LAZIO

Nel finale la Lazio sfiora il gol con Cancellieri, la sua girata però trova un attento Semper. All’88’ Adamonis si esibisce in un vero e proprio miracolo su un tiro a botta sicuro di Vogliacco. Termina 4-1 il match amichevole tra Genoa e Lazio: ottimo test per il Grifone che tra poco più di una settimana inizierà ufficialmente la stagione con la sfida dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia contro il Benevento.