Inter e Juve, ancora guerra di mercato: spunta un nuovo obiettivo comune

E’ di nuovo Derby d’Italia, non in campo ma sul mercato. C’è un altro calciatore che fa gola sia alla Juve che all’Inter, ma non solo.

Il Derby d’Italia ormai è ovunque. Quest’anno possiamo dire di averlo visto davvero in quasi tutte le salse. Dal classico di Campionato, alla finale di Coppa Italia, passando anche per la Supercoppa Italiana. In estate però il confronto tra Inter e Juve si è spostato su un altro campo: il calciomercato. Ecco quindi che dopo la corsa a Bremer, per il quale i bianconeri hanno avuto la meglio, il duello si rinnova.

inter juve calciomercato calciotoday 20220727 lapresse
Juve-Inter si sposta dal campo al mercato. (LaPresse)

Il passaggio di Gleison Bremer dal Torino alla Juve è una ferita ancora aperta nella sessione di mercato estiva nerazzurra. I tifosi dell’Inter infatti non hanno preso affatto bene il veder sfumare due obiettivi seguiti per mesi quali il difensore brasiliano, oltre a Dybala finito alla Roma, nel giro di poche ore.

Tuttavia la situazione finanziaria dell’Inter è abbastanza complessa, fintanto da diventare un riferimento facile per ironia da social, come dimostrato dal commento di Gary Neville di qualche giorno fa. Quindi ecco che Ausilio e Marotta sono obbligati a muoversi con la massima cautela. Ora infatti occorre capire quali movimenti in uscita ci saranno prima di tornare ad acquistare, sia per la Juve che per l’Inter.

Juve-Inter: la nuova sfida sul mercato

inter juve calciotoday 20220727 lapresse
Juve-Inter, è ancora duello. (LaPresse)

Prima di tutto bisogna vendere. Ormai è questo il mantra in casa nerazzurra, nonché la zavorra che impedisce al mercato dell’Inter di decollare. La Juve da par suo ha potuto beneficiare dell’incasso da ben 80 milioni ottenuti dalla cessione di De Ligt e ora pensa ad un altro colpo, che contestualmente è un obiettivo anche dell’Inter.

Si tratta di Destiny Udogie, che tra gli altri è un pallino anche di Sarri che lo vorrebbe ardentemente alla Lazio. Il terzino sinistro dell’Udinese potrebbe arrivare alla Juve in caso i bianconeri riuscissero a piazzare Alex Sandro, ieri molto sottotono nell’amichevole contro il Barcellona. L’Inter invece qualora rinnovasse Skriniar potrebbe considerare di vendere Dumfries e quindi, adattando Darmian a destra, potrebbe trovare la giusta collocazione per il giovane italo-nigeriano.