Napoli, tegola per Spalletti a Castel di Sangro: tifosi in ansia

Brutta sorpresa per Spalletti stamattina nella sessione di allenamento del Napoli a Castel di Sangro, allertato lo staff medico partenopeo.

Il Napoli ha iniziato ieri l’ultima settimana di ritiro a Castel di Sangro. La squadra di Spalletti, in attesa di altri preziosi innesti dal mercato per completare la rosa, si sta preparando per l’imminente inizio del campionato di Serie A. SarĂ  una stagione molto delicata, senza tante vecchie conoscenze e parallelamente con tanti volti nuovi. Spalletti infatti vuole lavorare bene per far sì che gli ultimi arrivati si integrino nel migliore dei modi coi compagni. Stamattina però una brutta tegola ha colto di sorpresa l’allenatore toscano.

NAPOLI SPALLETTI CALCIOTODAY 20220802 LAPRESSE
L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti. (LAPresse)

Il Napoli sta correndo velocemente verso l’inizio di una stagione cruciale. Gli uomini di Spalletti sono attesi dagli ultimi due test in vista dell’inizio ufficiale della stagione. Il tecnico dei partenopei sa bene che quest’anno non si può sbagliare.

Le altre squadre si sono rinforzate molto, specialmente Juventus e Roma, che insieme alle milanesi ed il Napoli si giocano i primi 4 posti della classifica. Spalletti, che spera nell’arrivo di Giacomo Raspadori, sta lavorando sulle soluzioni tecnico-tattiche per la stagione in procinto di iniziare. Fondamentali saranno le prossime due amichevoli, contro Girona e Espanyol.

Napoli, l’infortunio che non ci voleva

NAPOLI CALCIOTODAY 20220802 LAPRESSE
Napoli in ansia per l’infortunio. (LaPresse)

In questi ultimi giorni di ritiro il Napoli sta anche godendo della vicinanza del suo pubblico grazie agli allenamenti a porte aperte. Oggi però i tifosi partenopei hanno assistito ad una scena che avrebbero preferito non vedere. Proprio uno dei neo-acquisti è prima entrato in campo con una vistosa fasciatura, poi ha dovuto poco dopo abbandonare il campo.

Si tratta di Khvicha Kvaraskhelia, 21enne georgiano dal futuro radiosissimo e su cui i tifosi, ma anche i fantallenatori, ripongono grandissime aspettative. La giovane ala sinistra però fa solo una brevissima apparizione, quando raggiunge i compagni in panchina, ma poi lascia nuovamente l’allenamento coin una vistosa fasciatura alla gamba sinistra. Dagli ultimi aggiornamenti però è giunta la notizia da parte del club che i calciatore Zedaka, Ounas, Kvaratskhelia e Demme hanno soltanto svolto lavoro di forza in palestra.