Juventus%2C+blitz+dalla+Spagna%3A+ora+Allegri+pu%C3%B2+dire+%26%238220%3Baddio%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/08/03/juventus-blitz-spagna-allegri-addio/amp/
Calciomercato

Juventus, blitz dalla Spagna: ora Allegri può dire “addio”

Siamo nella fase più calda del mercato, a 10 giorni dall’inizio del campionato la Juventus è ancora al centro di tanti movimenti e trattative.

La Juventus quest’anno vuole interrompere il suo digiuno. Lo Scudetto non è stato affare della Vecchia Signora per ben due stagioni. Evidentemente troppe per la dirigenza e per i tifosi. Ecco quindi che i bianconeri si sono mossi sul mercato con una serie di colpi che danno più che degno seguito a quanto iniziato lo scorso gennaio con l’arrivo di Vlahovic. Da qui alla fine del mercato si ha tutta l’aria che ci sarà tempo e spazio per altre mosse, nel frattempo però rimbalza dalla Spagna una voce che ha sorpreso i tifosi.

Max Allegri, allenatore della Juventus. (LaPresse)

I tifosi della Juventus sono probabilmente i più contenti del calciomercato 2022, insieme a quelli della Roma. Una campagna acquisti atta ad accelerare quanto più possibile la riduzione del gap con le squadre di testa dopo due annate fuori dalla corsa Scudetto ed anzi addirittura con la zona Champions League raggiunta a fatica.

La Juventus però si è trovata anche a dover fronteggiare una terribile e sfortunatissima serie di infortuni, che hanno minato le certezze di Max Allegri, in particolare la doppia tegola rappresentata dai ko di Pogba prima e McKennie poco dopo. Si parla quindi di ritorno sul mercato ed ulteriori rinforzi in arrivo. Ora però una notizia che rimbalza dalla Spagna crea ancora più scompiglio nell’ambiente bianconero.

Dalla Juventus alla Spagna, partenza imminente

I giocatori della Juve festeggiano una rete. (LaPresse)

Dopo la dolorosa ma necessaria cessione di De Ligt la tifoseria della Juventus sta cercando di intuire chi potranno essere i nuovi rinforzi. Tuttavia il mercato in uscita non è ancora terminato e dalla Spagna è arrivata una voce che da un affare in via di definizione, forse già nelle prossime ore.

Le reazioni social da parte dei supporters bianconeri sono state decisamente entusiaste alla notizia che il Valencia sarebbe vicinissimo a prelevare Arthur dalla Juventus. Il centrocampista brasiliano è fuori dal progetto e Allegri può tranquillamente dirgli “addio”. Il giocatore avrebbe già parlato con Gattuso e gradirebbe la destinazione, sebbene l’accordo preveda con ogni probabilità soltanto un prestito secco, ma i dettagli sono ancora in via di sviluppo.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago