Calciomercato

Juventus, blitz dalla Spagna: ora Allegri può dire “addio”

Siamo nella fase più calda del mercato, a 10 giorni dall’inizio del campionato la Juventus è ancora al centro di tanti movimenti e trattative.

La Juventus quest’anno vuole interrompere il suo digiuno. Lo Scudetto non è stato affare della Vecchia Signora per ben due stagioni. Evidentemente troppe per la dirigenza e per i tifosi. Ecco quindi che i bianconeri si sono mossi sul mercato con una serie di colpi che danno più che degno seguito a quanto iniziato lo scorso gennaio con l’arrivo di Vlahovic. Da qui alla fine del mercato si ha tutta l’aria che ci sarà tempo e spazio per altre mosse, nel frattempo però rimbalza dalla Spagna una voce che ha sorpreso i tifosi.

Max Allegri, allenatore della Juventus. (LaPresse)

I tifosi della Juventus sono probabilmente i più contenti del calciomercato 2022, insieme a quelli della Roma. Una campagna acquisti atta ad accelerare quanto più possibile la riduzione del gap con le squadre di testa dopo due annate fuori dalla corsa Scudetto ed anzi addirittura con la zona Champions League raggiunta a fatica.

La Juventus però si è trovata anche a dover fronteggiare una terribile e sfortunatissima serie di infortuni, che hanno minato le certezze di Max Allegri, in particolare la doppia tegola rappresentata dai ko di Pogba prima e McKennie poco dopo. Si parla quindi di ritorno sul mercato ed ulteriori rinforzi in arrivo. Ora però una notizia che rimbalza dalla Spagna crea ancora più scompiglio nell’ambiente bianconero.

Dalla Juventus alla Spagna, partenza imminente

I giocatori della Juve festeggiano una rete. (LaPresse)

Dopo la dolorosa ma necessaria cessione di De Ligt la tifoseria della Juventus sta cercando di intuire chi potranno essere i nuovi rinforzi. Tuttavia il mercato in uscita non è ancora terminato e dalla Spagna è arrivata una voce che da un affare in via di definizione, forse già nelle prossime ore.

Le reazioni social da parte dei supporters bianconeri sono state decisamente entusiaste alla notizia che il Valencia sarebbe vicinissimo a prelevare Arthur dalla Juventus. Il centrocampista brasiliano è fuori dal progetto e Allegri può tranquillamente dirgli “addio”. Il giocatore avrebbe già parlato con Gattuso e gradirebbe la destinazione, sebbene l’accordo preveda con ogni probabilità soltanto un prestito secco, ma i dettagli sono ancora in via di sviluppo.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago