Dries Mertens trova la nuova squadra (LaPresse)
Il Napoli è ormai parte del passato, Dries Mertens pronto alla nuova avventura all’estero: c’è l’annuncio della squadra.
Sono passati pochissimi giorni dall’addio ufficiale di Dries Mertens, che con un video ha commosso un’intera tifoseria. Il suo saluto, un arrivederci secondo il belga, ha emozionato tifosi e non, a tal punto da smuovere la giunta comunale di Napoli per richiedere la cittadinanza onoraria all’atleta.
Il legame del folletto Ciro con la città è unico. Mertens è riuscito a trovare subito la giusta sintonia con la gente, grazie al suo modo di essere e alla sua ironia. E’ diventato a tutti gli effetti un napoletano. E per tale ragione ha deciso di non lasciare la casa a Palazzo Donn’Anna, una residenza speciale con una super vista del Golfo.
Ma ora, Dries avrà una nuova casa temporanea. Infatti, il calciatore avrebbe ormai trovato l’intesa con il suo nuovo club, che ha già annunciato l’arrivo dell’ex 14 azzurro: il messaggio social è iconico.
Dopo l’annuncio con in braccio il figlio, era nell’aria che Dries stesse già trattando con un’altra società. E infatti, in poco tempo è stato trovato l’accordo per una stagione – con opzione di rinnovo automatico in caso di Champions League – con un club che attualmente non disputerà competizioni europee.
Mertens giocherà la stagione 2022-23 al Galatasaray, come ormai annunciato dalla società turca. Pochi dubbi, manca solo l’ufficialità che arriverà nel giro di pochissime ore. I giallorossi di Istanbul hanno pubblicato un video con il fuso orario di Bruxelles e la città turca. Il video è stato colorito da un emoji particolarmente iconica e che in qualche modo rappresenta proprio Dries Mertens: la linguaccia, simbolo della sua esultanza. Tra le emoji anche un sole, che per molti rimanda a Torreira: anche l’ex viola potrebbe essere annunciato a breve.
Il Galatasaray ha anche dimostrato ai tifosi di seguire i social. Nell’arco della serata sono possibili nuovi annunci sull’ex attaccante del Napoli.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…