%26%238220%3BIo+dopo+Cristiano+Ronaldo+e+Messi%26%238221%3B%3A+la+confessione+dell%26%238217%3Bex+Nazionale+%C3%A8+da+brividi
calciotodayit
/2022/08/07/cristiano-ronaldo-messi-rossi/amp/
Calcio

“Io dopo Cristiano Ronaldo e Messi”: la confessione dell’ex Nazionale è da brividi

Cristiano Ronaldo e Messi, paragonati ai giocatori del passato. Un confronto con le vecchie glorie: il conseguente sviluppo del calcio.

Cristiano Ronaldo e Messi, due grandi calciatori che negli ultimi venti anni hanno tenuto banco non sono in Europa ma nel mondo intero. Gol, assist, dribbling, prestazioni autorevoli e trofei, di squadra e personali, vinti anno dopo anno, a dimostrazione della loro forza.

Cristiano Ronaldo (La Presse)

Successi incredibili, che hanno permesso ad entrambi di essere etichettati da tutti gli appassionati di calcio come i migliori negli ultimi venti anni. Un’etichetta giusta, arrivata proprio grazie ai successi dei due campioni con varie squadre di club e con le rispettive nazionali.

Cristiano Ronaldo, Messi e il confronto col passato

Messi (La Presse)

I successi ottenuti da Cristiano Ronaldo e Messi, ha fatto si che a volte venissero paragonati a quei giocatori del passato o a quelli che, durante questi anni, hanno avuto modo di mettere in mostra tutte le loro qualità in alcuni frangenti della loro carriera.

Un esempio è Giuseppe Rossi, ex attaccante di Fiorentina, Parma e Villarreal. Come riportato da ‘Calciomercato.com’, in un’intervista fatta ad AM, il giocatore italiano ha detto: “La mia stagione migliore? E’ stata quella al Villarreal 2010/11. Quell’anno sono esploso giocando con continuità e segnando 32 gol tra campionato ed Europa League. In Spagna, dopo Messi e Ronaldo c’ero io. Mi volevano tutte le big“.

In effetti, se non ci fossero stati i tanti infortuni, Rossi avrebbe potuto combattere fino alla fine contro i due campioni e avrebbe potuto incantare ancora i tifosi e vincere qualche trofeo. Purtroppo, la dea bendata non è stata dalla sua parte e l’attaccante italiano non è riuscito fino alla fine a dimostrare chi era in campo. Una disfatta dal sapore amaro, viste le immense qualità tecniche e tattiche dell’ex Fiorentina e Parma.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

4 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 mese ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago