Chi tirerà i calci di rigore al Milan (LaPresse)
Chi batterà i calci di rigore del Milan senza Zlatan Ibrahimovic? Stefano Pioli ha le idee chiare, doppia scelta per i rossoneri.
Chi sarà il rigorista del Milan per la stagione 2022-23? I fantallenatori hanno un paio di dubbi, se non addirittura tre. In effetti, senza Zlatan Ibrahimovic il cerchio sui rigoristi del club rossonero si allarga enormemente.
L’attaccante svedese tornerà a disposizione del mister solo per il prossimo anno. A fare le sue veci nel reparto offensivo ci saranno un paio di giocatori in particolare. Chiaramente, il ruolo da centravanti titolare sarà ricoperto da Olivier Giroud.
Il campione del Mondo francese sarà il leader e trascinatore del gruppo, oltre ad essere l’indiziato favorito a battere i calci di rigore per la lunga stagione rossonera. Ma Giroud non è il solo possibile tiratore dal dischetto del Milan: in caso di sua assenza o per scelta tecnica, Pioli può affidarsi ad un centrocampista in particolare.
Il Milan ha perso Kessie, uno dei principali battitori di calci di rigore delle stagioni passate. Per questa nuova stagione senza l’ivoriano e con l’assenza di Ibrahimovic, toccherà principalmente a due giocatori dividersi i tiri dagli undici metri.
Il primo, come detto, è chiaramente Olivier Giroud. Nella passata stagione ha calciato due rigori e non ha fallito. L’altro può essere un nuovo acquisto, che si è subito preso la responsabilità di battere un tiro dagli undici metri durante l’ultimo test amichevole della stagione.
Infatti, stiamo parlando proprio di Charles De Ketelaere, che ha siglato tre gol alla Pergolettese – di cui uno su rigore – alla prima da titolare con la maglia rossonera. Il centrocampista belga potrebbe essere una piacevole sorpresa per i fantallenatori. Infine, Pioli potrà contare anche di Theo Hernandez. In caso di assenza di Giroud e De Ketelaere, il terzino può essere l’indiziato a battere i rigori.
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…