Supercoppa UEFA, highlights Real Madrid-Eintracht: gol e sintesi del match – VIDEO

Ad Helsinki va in scena la Supercoppa UEFA con Real Madrid ed Eintracht Francoforte: i gol e la sintesi della partita. 

Prima uscita ufficiale per il Real Madrid, già seconda per l’Eintracht Francoforte. La formazione di Carlo Ancelotti presenta i migliori della rosa, con Courtois tra i pali; il centrocampo composto da Modric-Casemiro-Kroos; il tridente Valverde-Benzema-Vinicius. L’Eintracht è privo di Kostic, ormai promesso sposo alla Juventus, Kamada e Lindstrom alle spalle di Maury.

Alaba in Real Eintracht
Alaba in Real Eintracht (LaPresse)

Comincia forte la squadra di mister Glasner, vicinissima alla rete con Kamada, che a botta sicura si fa stregare da Courtois. Pochi minuti più tardi, Vinicius calcia a porta spalancata, ma Tuta in tackle salva praticamente un gol fatto!

Il Real Madrid attacca a testa bassa, mentre l’Eintracht cerca di sorprendere in contropiede la difesa di Ancelotti. Courtois compie un altro grande miracolo su Knauff. Al 37’esimo sblocca sugli sviluppi di un corner Alaba, che non può fallire a porta vuota. Male Trapp in uscita, Casemiro serve il suo compagno che deve solo spingere in rete.

Real Madrid-Eintracht: in gol anche Benzema, gli highlights

Karim Benzema, autore del secondo gol
Karim Benzema, autore del secondo gol (LaPresse)

Nel secondo tempo non cambia la musica. Il Real Madrid domina e mette alle strette gli avversari. Ritmo non particolarmente elevato, ma ai Blancos va bene così. Al 61′ Casemiro becca la traversa su un tiro potente da fuori. Poco dopo, Knauff si rende pericoloso, ma il suo tiro d’esterno viene bloccato con facilità da Courtois.

Passano pochi istanti, Benzema insacca in rete il 2-0, che spezza le gambe agli avversari. Cross di Vinicius dalla sinistra, il francese dal limite non ci pensa due volte e calcia. Il destro di Benzema viene anche deviato, Trapp ingannato dalla traiettoria.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA CLICCA QUI 

Il tempo scorre veloce, l’Eintracht fatica a creare minacce in area di rigore avversaria, ma dimostra di aver abbandonato l’atteggiamento utilizzato nel match contro il Bayern Monaco, nella prima sconfitta stagionale per 6-1. Knauff è l’uomo che desta maggiori pericoli in area avversaria, ma il Real Madrid riesce a portarsi a casa la finalissima. ,

Dunque, la squadra di Ancelotti si aggiudica la quinta Supercoppa UEFA della sua storia e aggancia Milan e Barcellona.