Calciomercato Serie A, lo prendono gratis: colpaccio senza precedenti

A pochi giorni dall’inizio del campionato si delinea la possibilità di un affare di calciomercato a zero che sconvolgerebbe tutta la Serie A.

Il calciomercato negli ultimi anni sta diventando sempre più pazzo ed imprevedibile. Tra amori che nascono e finiscono in un lampo, amori che ritornano, tradimenti e cifre da capogiro, ormai è diventato comune vedere anche dei grandi campioni muoversi gratis. La ragione è banalmente perché si arrivati a scadenza di contratto ed almeno una delle due parti non ha trovato l’accordo per il rinnovo. In questi giorni però prende sempre più forma un’ipotesi che sconvolgerebbe la Serie A e non solo.

calciomercato calciotoday
Calciomercato Serie A, lo prendono gratis: colpaccio senza precedenti

In questi anni abbiamo visto diversi tipi di colpi di mercato. Ultimamente stanno prendendo sempre più piede gli accordi a zero, dopo che un atleta decide di non rinnovare il contratto con la sua squadra. In alcuni casi questo accordo si raggiunge in maniera consensuale, tanto che in alcuni casi la società è anche sollevata nel togliersi semplicemente un ingaggio pesante dal bilancio.

Questa modalità però tende molto più spesso a creare delle controversie. I casi più emblematici sono senza dubbio quelli che hanno riguardato il Milan, che negli ultimi 2 anni ha perso giocatori importanti a zero. Impossibile dimenticare la vicenda Donnarumma, seguita poco dopo da quella di Calhanoglu, mentre quest’anno è stata la volta di Kessie. Una svolta inedita però potrebbe aprire ad uno scenario senza precedenti.

Calciomercato, non crederai mai a chi torna in Serie A

calciomercato calciotoday 20220911 serie a
Il pallone della prossima Serie A. (LaPresse)

Proprio uno dei giocatori citati poc’anzi rischia di ritrovarsi suo malgrado al centro di un’operazione che avrebbe a dir poco dell’incredibile. Franck Kessie infatti dopo aver deciso di non rinnovare il contratto che lo legava al Milan, ha preso un aereo di sola andata per Barcellona, ma a quanto pare potrebbe trovarsi nell’imbarazzante condizione di poter tornare indietro. I Blaugrana infatti stanno vivendo una situazione economico-finanziaria che definire “complessa” è un mero eufemismo. LaPorta ha anche bussato invano alla UEFA per avere delle agevolazioni, ma la sua richiesta è stata negata.

Ad oggi dunque i catalani non possono ancora depositare ufficialmente i contratti dei nuovi acquisti e questo fa sì che se la situazione non sarà risolta breve, Andreas Christensen,
ma soprattutto Franck Kessie, potrebbero liberarsi e ritornare ad essere svincolati. Chi potrebbe tuffarsi eventualmente sull’ivoriano? Qui viene il bello, perché la Juventus, che segue Paredes, potrebbe trovare nel mediano 25enne un’ottima alternativa all’esubero del PSG, ma per assurdo non sarebbe da escludere nemmeno un clamoroso ritorno al Milan che di fatto sta cercando proprio un giocatore con le medesime caratteristiche per sostituire proprio il suo ex-centrocampista.