Calcio

Inter, ricordi l’esordio di Lukaku? Com’era andata la prima giornata nel 2019

L’Inter è pronta all’esordio di Lukaku 2.0, i tifosi sperano che vada come quella prima volta nel 2019 a San Siro, la coincidenza non sfugge.

Lukaku é decisamente l’uomo da cui più di ogni altro ci si aspetta un cambiamento in casa Inter. Il bomber belga, nonostante il flop al Chelsea, si è dimostrato uno in grado di vincere le partite da solo e che può spostare davvero gli equilibri in Serie A. Scopriremo tra pochi giorni se è ancora così. Il popolo nerazzurro freme per assistere al grande ritorno di Big-Rom nella prima uscita ufficiale della squadra di Simone Inzaghi. C’è una curiosa coincidenza che però divide la tifoseria tra chi la considera ben augurante e chi no.

Lukaku nel 2019. (LaPresse)

Dopo che nella scorsa stagione il ridimensionamento portato dalle cessioni di Lukaku e Hakimi, cui è seguita la dipartita di Antonio Conte, l’Inter di Simone Inzaghi non è riuscita a riconfermarsi campione d’Italia. Nonostante tutto era data per favorita ai blocchi di partenza, ma qualcosa è evidentemente mancato, così il destino si è messo a lavoro ed ha creato i presupposti per un’occasione unica, forse irripetibile.

L’uomo che più di ogni altro si era rivelato decisivo nella conquista dello Scudetto nella stagione 2020-21 è tornato. Romelu Lukaku infatti, arrivato al Chelsea la scorsa estate per la cifra monstre di 113 milioni di euro, ha clamorosamente fallito nei Blues. Il club londinese ha dunque optato per il ritorno in nerazzurro del centravanti, sperando che ritrovi la via del gol e possa poi considerare di riprenderselo o almeno rivenderlo senza grosse perdite.

Lukaku bis, l’Inter spera

Lukaku ed il suo esordio in Serie A. (LaPrese)

Il centravanti belga alla sua prima in Serie A in maglia nerazzurra incontrò paradossalmente lo stesso avversario che l’Inter affronterà tra pochi giorni: il Lecce. La coincidenza si divide in due e spacca i tifosi tra scaramantici e non.

I più ottimisti ricorderanno senz’altro la prova maiuscola di Lukaku in quell’occasione, che si comportava già da leader e punto di riferimento, senza dimenticare ovviamente il gol del 3-0 messo a segno nella ripresa. Tuttavia i più scaramantici potrebbero non vedere di buon occhio un inizio fotocopia rispetto alla stagione 2019-20, che poi si concluse con un secondo posto, ma soprattutto la finale di Europa League persa, tra l’altro proprio con autogol decisivo di Big-Rom.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago