Calcio

Serie A, Monza-Torino: formazioni ufficiali e dove vederla

Le probabili formazioni di Monza-Torino e dove vedere il match valido per la prima giornata di Serie A in diretta tv e streaming. 

La prima partita della sua storia in Serie A, il Monza avrà l’onore e l’onere di giocarla in casa, allo stadio Brianteo, rinominato U-Power Stadium. L’avversario della squadra di Giovanni Stroppa sarà il Torino di Ivan Juric, scosso a pochi giorni dall’inizio della stagione dalla lite tra l’allenatore ed il direttore sportivo Davide Vagnati.

Sanabria, attaccante del Torino (LaPresse)

Al centro delle polemiche il calciomercato, che ai granata ha portato via Gleison Bremer dopo l’assalto della Juventus. Effettivamente i piemontesi si presenteranno alla prima partita con una squadra ancora in costruzione ed altre operazioni da fare, soprattutto in entrata. Il Monza, invece, dopo la Serie B ha cambiato completamente volto per affrontare il salto di categoria, dunque la curiosità è tanta per conoscere l’identità della compagine lombarda.

Serie A, 1a giornata: le formazioni ufficiali di Monza-Torino

Serie A, 1a giornata: le probabili formazioni di Monza-Torino (LaPresse)

Con ogni probabilità, i padroni di casa presenteranno una retroguardia completamente rinnovata. Davanti al neo-portiere, Alessio Cragno, dovrebbe difatti esserci il terzetto composto da Marlon, Andrea Ranocchia ed il nuovo arrivato Pablo Marì. A centrocampo, invece, è molto probabile l’esordio di Samuele Birindelli sulla destra e di Stefano Sensi al centro. L’altra novità, riguarderebbe l’attacco, con l’attesissimo Gianluca Caprari probabilmente di fianco a Christian Gytkjaer. Il neo arrivato Petagna non partirà dall’inizio.

Il Torino, dal canto suo, dovrebbe presentarsi senza grosse novità a Monza. Juric dovrebbe puntare infatti – in difesa – su Koffi Djidji, Adopo e Ricardo Rodriguez. A centrocampo, assente Sasha Lukic per la lite con il proprio allenatore.

Entrambe le squadre dovranno fare a meno di qualche elemento. In particolare, nel Monza saranno indisponibili Eugenio Lamanna e José Machin per squalifica. Da valutare, invece, le condizioni del ginocchio di Matteo Pessina, in dubbio insieme a Davide Bettella. Negli ospiti mancherà Alessandro Buongiorno (squalificato), con Mergim Vojvoda ai box per problemi al bicipite femorale.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Ranocchia, Marì; Birindelli, D’Alessandro, Barberis, Valoti, Carlos Augusto; Petagna, Caprari.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Adopo, Djidji, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Aina; Radonjic, Miranchuk; Sanabria.

Dove vedere la partita tra Monza e Torino

L’appuntamento allo stadio Brianteo è per sabato 13 agosto a partire dalle 20:45. La partita sarà visibile su DAZN, app disponibile su smartphone, tablet e PC. Per i clienti che hanno anche un abbonamento SKY, inoltre, il match sarà visibile anche sul canale 214, chiamato ZONA DAZN.

Samuele Diodato

Share
Published by
Samuele Diodato

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago