Serie A, addio al calcio in lacrime: il club aveva un problema

Comincia il campionato e un calciatore si ritira dal calcio giocato, tra le lacrime: il sacrificio del club, la decisione spiazza anche i tifosi. 

La Serie A è appena cominciata e perde uno dei suoi protagonisti. Raramente accade che un giocatore decida di ritirarsi dal calcio giocato a campionato iniziale. Impossibile prevedere dopo la prima giornata un annuncio di questo tipo, figurarsi dopo una vittoria e dopo il primo turno appena disputato.

Addio alla Serie A in lacrime
Addio alla Serie A in lacrime (LaPresse)

La società non poteva aspettare il termine della stagione e aveva necessità a proporre al calciatore il ritiro, che ha avuto pochi giorni di tempo per decidere e accettare l’offerta del club. L’addio in lacrime all’interno dello spogliatoio, l’atleta non ha trattenuto l’emozione di fronte ai suoi compagni di squadra.

Serie A, Rosati in lacrime

Antonio Rosati lascia il calcio giocato
Antonio Rosati lascia il calcio giocato (LaPresse)

Il terzo portiere della Fiorentina lascia il calcio giocato dopo la vittoria in casa contro la Cremonese. L’annuncio ha spiazzato anche i fan viola, che mai si sarebbero aspettati un addio a pochi giorni dall’inizio del campionato.

Antonio Rosati ha annunciato ai suoi compagni di squadra che non avrebbe continuato a giocare questa stagione e chi si sarebbe ritirato da calciatore. L’emozione è stata forte. Il momento è stato condiviso sui social e il portiere non è riuscito a trattenere le lacrime, ma è stato subito abbracciato da Vincenzo Italiano.

Ma come mai questa decisione a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione? In effetti, la Fiorentina aveva proposto un nuovo ruolo ad Antonio Rosati, vero leader dello spogliatoio viola grazie al suo carisma e le sue imitazioni di Celentano che divertono compagni e tifosi.

Perché la Fiorentina ha sacrificato Rosati

La Fiorentina ha un problema per la conferma delle liste di Serie A e quella di Conference League. Infatti, al club occorrono 4 giocatori formati in Italia e 4 formati nel proprio vivaio. Ecco perché la società gigliata ha deciso di ‘sacrificare’ Antonio Rosati, che ben presto comincerà la sua nuova avventura…al fianco di Vincenzo Italiano.

Infatti, l’ex terzo portiere della Fiorentina diventa il vice-preparatore atletico degli estremi difensori. Rosati sarà rimpiazzato da Cerofolini, portiere cresciuto proprio nel settore giovanile.