Icardi-Roma, che intreccio con Belotti: arriva la proposta a sorpresa

Il futuro di Mauro Icardi rimane incerto e la sua scelta potrebbe finire per coinvolgere anche la Roma che ha visto raffreddarsi la pista Belotti

Mauro Icardi è sempre più lontano da Parigi. L’attaccante argentino è ormai considerato un esubero al Paris Saint-Germain. E questo non dipende dalla guerra fredda che coinvolge Mbappé e Neymar, con il francese che sembra spingere per la cessione del brasiliano. Ma O’Ney ha iniziato la stagione come meglio non avrebbe potuto.

Icardi-Roma, che intreccio con Belotti: arriva l'offerta a sorpresa
Icardi-Roma, che intreccio con Belotti: arriva l’offerta a sorpresa (Lapresse)

Il futuro di Icardi può coinvolgere anche la Roma. I giallorossi hanno intanto la priorità di sfoltire il reparto. In uscita almeno due tra Kluivert, Shomurodov, considerato molto vicino al Bologna in estate, e Afena-Gyan.

Il piano iniziale della società prevedeva l’ingaggio del “Gallo” Belotti, che si è svincolato non avendo rinnovato il contratto con il Torino. Pinto aspetta, spera che il bomber ex granata abbassi le pretese per quanto riguarda l’ingaggio.

La società punta infatti a mettere a disposizione di Mourinho un giocatore che possa diventare un’alternativa ad Abraham. Ma Pinto non può nemmeno aspettare a lungo.

Icardi-Roma, le novità sull’intreccio

Icardi-Roma, le novità sull'intreccio
Icardi-Roma, le novità sull’intreccio (Lapresse)

Belotti infatti è molto richiesto. Su di lui ci sarebbe l’interesse concreto del Nizza e del Galatasaray. I turchi però hanno anche un altro centravanti nel mirino, Mauro Icardi appunto.

Se il Galatasaray dovesse accelerare su Belotti, allora Maurito potrebbe diventare un centravanti più che appetibile per la Roma. E Mourinho sarebbe anche l’uomo giusto per rivalutare in Serie A l’argentino appannato dalla sua esperienza francese.

Ma c’è un’ulteriore novità. Infatti, secondo quanto riporta Estadio Deportivo, su Icardi adesso c’è anche il Siviglia. Il ds Monchi, con un passato alla Roma, valuta con favore il suo eventuale inserimento nella rosa a disposizione di Lopetegui. Ma per Icardi, accostato anche al Monza e al Manchester United, il PSG non chiede meno di una ventina di milioni.