Serie A, Sampdoria-Juventus: formazioni ufficiali e dove vederla

Tutto su Sampdoria-Juventus, il posticipo di lunedì sera che conclude il programma della seconda giornata di Serie A

La seconda giornata di Serie A si chiuderà lunedì alle 20.45 con il posticipo Sampdoria-Juventus. I bianconeri hanno vinto le ultime sei sfide contro i blucerchiati: è la striscia più lunga per la Juve contro una singola avversaria tra le squadre presenti quest’anno in Serie A. Anche se, rivelano i dati Opta, il punteggio più frequente fra queste due squadre è l’1-1 che si è verificato 19 volte, l’ultima delle quali il 14 dicembre 2014.

Serie A, Sampdoria-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Serie A, Sampdoria-Juventus: probabili formazioni e dove vederla (Lapresse)

La Sampdoria, sconfitta in casa dall’Atalanta all’esordio in campionato, non aveva segnato nemmeno nell’ultima giornata della scorsa stagione. E’ la striscia negativa più lunga in Serie A per i blucerchiati da maggio 2016. Allora la Samp restò a secco per tre partite, le ultime di Vincenzo Montella da allenatore dei blucerchiati.

Dopo il successo contro il Sassuolo, invece, la Juventus insegue il bis nella seconda giornata che le è riuscito in otto degli ultimi dodici campionati. I bianconeri però hanno perso le ultime due trasferte della scorsa stagione contro Genoa e Fiorentina. La squadra ora allenata da Massimiliano Allegri non arrivano a tre sconfitte esterne di fila da aprile 2010.

Sampdoria-Juventus, le formazioni ufficiali

Sampdoria-Juventus, le probabili formazioni
Sampdoria-Juventus, le probabili formazioni (Lapresse)

Giampaolo, allenatore della Sampdoria, deve rinunciare a Conti e Trimboli. Il tecnico potrebbe promuovere Villar a centrocampo. Confermatissimo Sabiri accanto a Djuricic alle spalle di Caputo.

Allegri fa i conti già con le grandi assenze. L’infortunio di Di Maria, uscito contro il Sassuolo per una lesione all’adduttore della coscia sinistra, dovrebbe indurlo ad avanzare Cuadrado nel tridente d’attacco con Vlahovic e Kostic. McKennie favorito su Rabiot a centrocampo. Non si esclude un 3-5-2 senza Alex Sandro, con Danilo centrale di difesa, Cuadrado e Kostic esterni a tutta fascia, e Kean accanto a Vlahovic.

FORMAZIONE UFFICIALE SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Viera; Leris, Sabiri, Djuricic; Caputo.

FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Rugani, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sampdoria-Juventus, in programma lunedì alle 20.45, è una delle sette partite della seconda giornata di Serie A in esclusiva su DAZN. Gli abbonati possono seguirla, dopo aver eseguito l’accesso, sui propri dispositivi registrati. Lo streaming è disponibile sul sito e attraverso l’app per smart tv, smartphone e dispositivi mobili, console di videogiochi. Chi ha sottoscritto il servizio ed è abbonato anche a Sky, potrà seguirla anche sul canale Zona DAZN al canale 214 su MySky e SkyQ.