"Chi è Maradona?": delirio sui social al gol di Kvaratskhelia (LaPresse)
Kvicha Kvaratskhelia ha fatto impazzire il web grazie alla doppietta contro il Monza: diversi i tweet suggestivi riguardo al georgiano.
Il Napoli ha sbloccato la partita al San Paolo contro il Monza grazie al secondo gol consecutivo di Kvicha Kvaratskhelia. Il georgiano, dopo la rete all’esordio contro il Verona, ha infatti ha segnato con un tiro davvero magnifico scatenando i tifosi azzurri con paragoni davvero suggestivi.
Al minuto 45′, il ventunenne di Tbilisi ha battuto il portiere avversario con una conclusione di destro, da fuori area a giro, dopo un “bacio” al palo alla destra dell’estremo difensore degli ospiti. Al San Paolo e sui social, così, è scoppiata la mania per Kvaratskhelia, con alcuni tweet davvero bizzarri sui social.
Il tiro dell’1-0 ha davvero stupito tutti, mostrando quanto in realtà Kvaratskhelia sia pronto per fare la differenza al Napoli. Così, in molti lo hanno esaltato, anche esagerando volutamente: “Chi è Maradona rispetto a Kvaratskhelia?”, recita un tweet. “Kvaratskhelia prende Maradona per le orecchie e gli insegna il gioco del calcio”, si legge tramite un altro utente.
Ma in realtà la mente è andata anche ad Insigne: il gol arrivato con un tiro a giro ha infatti riportato in voga la famosa espressione alla napoletana ad ogni centro dell’ex giocatore napoletano: “o’ tiraggir'”. Scene già viste, dunque, per quella che oramai è una vera specialità calcistica a Napoli. E Kvaratskhelia sta riuscendo nell’impresa di non far sentire la mancanza di una bandiera come Insigne.
Non mancano le reazioni dei supporter azzurri anche per la splendida rete del momentaneo 3-0. Il georgiano ha siglato anche un gol con il mancino, dopo aver messo in mostra le sue qualità di dribbling. Insomma, il Maradona ha potuto osservare da vicino il nuovo gioiello. Ed è subito Kvara-Dona. Doppietta all’esordio in casa e già tre gol in stagione. Poteva andare meglio di così?
Saranno settimane decisive per conoscere il futuro di Milinkovic-Savic. Ecco l'occasione a gennaio per il…
Una vera e propria furia Igor Tudor che, al termine della partita contro il Verona,…
Il futuro di Federico Chiesa tiene ancora banco in Serie A. Immediata la decisione in…
Il ritorno in Brasile non starebbe andando secondo i piani, motivo per il quale Neymar…
Oumar Solet non è più una meteora, ma una delle certezze di questa Serie A…
Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…