Roma%2C+Mourinho+infiamma+i+tifosi%3A+qual+%C3%A8+il+nuovo+obiettivo+stagionale
calciotodayit
/2022/08/21/roma-mourinho-infiamma-tifosi-nuovo-obiettivo/amp/
Calcio

Roma, Mourinho infiamma i tifosi: qual è il nuovo obiettivo stagionale

Roma, Mourinho infiamma i tifosi: qual è il nuovo obiettivo stagionale. Annuncio a sorpresa del tecnico portoghese in conferenza stampa

Di buon umore, soddisfatto del lavoro di preparazione in vista della nuova stagione svolto fino a questo momento dalla sua Roma. Si presenta così Josè Mourinho alla vigilia del match contro la Cremonese, valido per la 2/a giornata di campionato.

Josè Mourinho (Ansa)

Una sfida, quella contro i grigiorossi lombardi, che si giocherà allo Stadio Olimpico, che per l’ennesima volta presenterà il tutto esaurito.

Lo Special One commenta quasi incredulo: “Non è normale l’attaccamento dei tifosi romanisti alla propria squadra. Lunedì giocheremo soprattutto per regalare una vittoria a questo pubblico che non ha eguali“.

Il campionato ha avuto inizio con un certo anticipo rispetto al solito, mentre le competizioni europee si giocheranno a partire dai primi di settembre.

La Roma, dopo la conquista della Conference League, quest’anno disputerà l’Europa League, un trofeo che sembra alla portata della squadra giallorossa.

Roma, Mourinho annuncia: “Puntiamo l’Europa League”

Josè Mourinho (Ansa)

La squadra giallorossa che sta uscendo da questa sessione di mercato, che si chiuderà giovedì 1 settembre, sembra decisamente più forte e competitiva rispetto allo scorso anno.

E Mourinho, che ne conosce a perfezione pregi e difetti, sembra già avere chiaro in mente quale sia l’obiettivo meno complicato da centrare.

Le competizioni italiane sono difficili da vincere, tutte le grandi si sono rinforzate molto. E quando la concorrenza è così agguerrita è quasi impossibile programmare un risultato preciso. Diciamo che in campionato vogliamo fare meglio del 6/o posto“.

Per questa ragione, un torneo più alla portata della Roma potrebbe essere l’Europa League: “L’anno scorso abbiamo vinto una competizione europea che non è molto diversa da quella che andremo a giocare in questa stagione”.

Dunque, secondo il tecnico di Setubal non c’è troppa distanza tra Conference ed Europa League: “È simile nella fase a gironi, anche se forse il livello è un po’ più alto. Dopo nella fase ad eliminazione diretta, sperando di arrivarci, sarà diversa perché troveremo superpotenze economiche come Manchester United ed Arsenal ed anche qualcuna che scenderà dalla Champions“.

Per questa ragione, la nuova Roma secondo Mourinho ha le carte in regola per arrivare in fondo: “Se abbiamo avuto la capacità, la voglia e la forza mentale di vincere l’anno scorso, dobbiamo mettere tutto sull’Europa League e vediamo se possiamo arrivare in finale”.

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Calcio

Il terzino italiano al Real: futuro già scritto in Nazionale e in Serie A

Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…

1 ora ago
  • Calciomercato

Nuova offerta per Lookman, l’Inter è già stata avvisata

La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…

4 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

16 ore ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

23 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

1 giorno ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

1 giorno ago