Zaniolo, cessione ad un passo? La risposta di Mourinho è sorprendente

Cessione ad un passo per Nicolò Zaniolo? La risposta di José Mourinho non lascia dubbi: la novità sul futuro del centrocampista.

Sono stati mesi movimentati per Nicolò Zaniolo. Sempre al centro di rumors di mercato; sempre sotto i riflettori tra calcio, uscite in discoteca e questioni familiari. Insomma, Zaniolo sempre in prima pagina.

Nicolo Zaniolo e la rivelazione sul futuro
Nicolo Zaniolo e la rivelazione sul futuro (LaPresse)

Nei primi giorni di luglio, quando la Roma cominciò il ritiro, il trequartista giallorosso manifestava la volontà di cambiare aria. Qualcosa, forse, è cambiato con un calciomercato roboante.

Nicolò non si è ancora mosso da Roma, con sorpresa generale da parte della tifoseria. I supporter, dopo qualche frecciatina di troppo, ora sognano che il calciatore rimanga in rosa. D’altronde è un campione. E proprio in merito ad un’eventuale cessione, José Mourinho fa chiarezza: ecco cosa farà Zaniolo per la fine del calciomercato.

Mourinho su Zaniolo: “Oggi lui è più…”

Nicolo Zaniolo, centrocampista della Roma
Nicolo Zaniolo, centrocampista della Roma (LaPresse)

Alla vigilia della partita contro la Cremonese, il tecnico della Roma ha manifestato entusiasmo per il nuovo sold-out all’Olimpico. Non poteva essere altrimenti. Matic, Wijnaldum, Dybala, sono solo tre dei colpi di mercato che i giallorossi hanno messo a segno dopo la vittoria della Conference League. Tre colpi che hanno infiammato la piazza. Questi giocatori si aggiungono ad una rosa già rappresentata da qualche calciatore di livello, coma Abraham o Rui Patricio o ancora Pelllegrini. E Zaniolo.

Proprio sul futuro del trequartista, José Mourinho ha chiarito: “Mi piacerebbe che rimanesse con noi. Zaniolo è un pezzo del puzzle che abbiamo costruito. Oggi è un calciatore più importante per noi“. Lo Special One si è soffermato anche sulle condizioni fisiche e atletiche del ragazzo: “Sta bene, è più fresco e più agile. Per un giocatore come lui non è facile resistere 90 minuti con quell’intensità. E’ tutto merito suo“.

Insomma, Zaniolo fa parte del progetto giallorosso. La cessione si allontana ogni giorno sempre più. Nessun club riuscirà ad accontentare le richieste della Roma. Ma soprattutto, sembra che Mourinho abbia cucito addosso a Nicolò un ruolo più importante.