primo piano

Juventus, inizia l’era Kostic: come aiuterà Vlahovic

Dopo le prime indiscrezioni sono arrivate anche le conferme: per Kostic è la prima da titolare con la Juventus. Cosa gli ha chiesto Allegri.

Nella Juventus dei grandi infortunati arriva il momento di Kostic. Dopo i tanti episodi sfortunati che di hanno hanno riconsegnato ad Allegri la stessa squadra della stagione scorsa, è arrivata l’ora di Filip Kostic dal primo minuto. I tifosi juventini si aspettano molto dal nuovo acquisto e l’allenatore bianconero sembra avere le idee chiarissime su come dovrà interpretare il suo ruolo in campo.

Filip Kostic, arrivato dall’Eintracht Francoforte. (LaPresse)

Nei giorni che hanno preceduto il posticipo del lunedì, in cui scenderanno in campo Juventus e Sampdoria, con Max Allegri che ha dato indicazioni piuttosto chiare. Il tecnico toscano ha fatto decisamente parlare con alcune sue uscite riguardo i possibili titolari. Prima tra tutte quella sul ballottaggio tra Rugani e Gatti.

L’allenatore ha infatti scherzato dicendo che per scegliere avrebbe lanciato una monetina. Chi invece non dovrà neanche per scherzo affidare alla sorte le sue chance di titolarità è Filip Kostic. Il neo-acquisto serbo arrivato dall’Eintracht Francoforte è accompagnato da tante aspettative, date anche dal premio ricevuto nella scorsa stagione, in cui è stato eletto miglior giocatore dell’Europa League.

Kostic, cosa farà nella Juventus

Filip Kostic neo-acquisto della Juventus. (LaPresse)

Filip Kostic, oggi per la prima volta titolare, opererà dunque sul fronte sinistro del campo e fin qui non ci piove. La sua propensione maggiore è quella di cercare l’assist, quindi in assenza di Di Maria, sarà lui a dover ispirare Vlahovic, ma anche il contrario. L’ha detto Allegri, molto contento dell’inserimento del ragazzo. Max è sicuro della bontà dell’acquisto, ma è anche ben conscio che gli occorrerà un po’ di tempo per integrarsi.

Il tecnico juventino ha definito il 29enne laterale un “calciante”, alludendo al fatto che crossa molto bene. E’ per questo che Allegri ha aggiunto che dovranno essere bravi anche i suoi compagni di squadra ad attaccare bene l’area, con i tempi ed i movimenti giusti.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago