Serie A, che beffa: cambia idea e firma all’estero

Una squadra di Serie A riceve una beffa e perde un obiettivo di mercato: chi ha cambiato destinazione e scelto di firmare all’estero.

La Serie A continua ad attirare diversi giocatori ma non ha più il fascino di una volta. Gli anni d’oro del calcio italiano sono finiti da un pezzo e alcuni giocatori preferiscono giocare in altri paesi. Come un obiettivo di mercato di una squadra del nostro campionato che all’ultimo ha cambiato idea e deciso di scegliere un’altra destinazione.

Serie A
Serie A, l’obiettivo di mercato sceglie l’estero (LaPresse)

Nel calciomercato si hanno poche certezze e fino alla firma sui contratti può succedere di tutto. E’ il caso di diverse trattative sfumate in modo inaspettato quando tutto sembrava concluso per l’annuncio ufficiale.

Non mancano gli esempi anche in questa sessione estiva che ha visto diversi colpi mancati da parte di alcune squadre italiane. Nello specifico un giocatore destinato alla Serie A e accostato a più di una squadra italiana ha scelto di continuare la sua esperienza all’estero.

Serie A, colpo sfumato: c’è l’accordo con un’altra squadra

Serie A
Serie A, che beffa per due squadre italiane (LaPresse)

Negli ultimi giorni di mercato le squadre cercano di approfittare delle occasioni rimaste ma non sempre ci riescono. Chiedere a Juventus e Lazio che da tempo erano sulle tracce dello stesso giocatore ma alla fine nessuna è riuscito a convincerlo.

Dall’Inghilterra, precisamente da una font molto affidabile come “Sky Sports UK”, è arrivata una brutta notizia per Allegri e Sarri. Un difensore inseguito da entrambi i club, che poteva rappresentano un ottimo rinforzo per completare il reparto, ha deciso di restare in Premier League.

E’ Emerson Palmieri che lascerà il Chelsea per trasferirsi al West Ham. Le due squadre hanno trovato un accordo per il trasferimento sulla base di 15 milioni di euro più bonus. Il terzino azzurro invece firmerà un contratto fino al 2026 e si metterà subito a disposizione degli Hammers dopo il prestito della scorsa stagione al Lione.